Home Notizie Man of Steel 2: Mark Strong sarà Lex Luthor?

Man of Steel 2: Mark Strong sarà Lex Luthor?

Warner al lavoro su Man of Steel 2, con Mark Strong papabile villain protagonista. Nei panni di Lex Luthor!

pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:54

C’è stato un periodo, tra il 2007 e il 2009, in cui sembrava che ad Hollywood non si potessero fare film senza Mark Strong. Bravo e onnipresente, l’attore britannico, nato Marco Giuseppe Salussolia, si è poi lentamente eclissato, raschiando il fondo con il flop stellare di Lanterna Verde. Ed è proprio da qui, ovvero dal disastroso cinecomic Warner, che Strong potrebbe ripartire, grazie a Superman.

Visti i 398,378,153 dollari incassati in tutto il mondo nel giro di 2 settimane, la major ha già fatto partire la pre-produzione di Man of Steel 2, con Zack Snyder di nuovo in cabina di regia e David Goyer allo script. Ebbene proprio Strong, dimenticato Sinestro nel film di Martin Campbell, potrebbe tramutarsi in Lex Luthor nel sequel di Superman.

Archiviato il Generale Zod, sarà infatti proprio il leggendario Luthor il villain principale di Superman, come spifferato dallo stesso Goyer la scorsa settimana. Un Luthor dei giorni nostri, multi-miliardario, potente e ovviamente pronto a ‘conquistare il mondo’. Nessuno sa al momento se Christopher Nolan tornerà a ‘supervisionare’ il progetto, essendo ampiamente indaffarato con l’imminente Interstellar, mentre tra gli attori del titolo originale torneranno ovviamente tutti. Da Henry Cavill ed Amy Adams, passando per Diane Lane e Laurence Fishburne, ma senza ovviamente dimenticare il Russell Crowe che ‘appare e scompare’ quasi a suo piacimento.

Secondo imprecisate fonti, la pre-produzione ufficiale dovrebbe partire tra ottobre e dicembre del 2013, per poi dare il via alle riprese ad inizio 2014 ed uscire in sala tra la fine dello stesso anno (Natale?) o l’estate del 2015. Lex Luthor, lo ricordiamo, è stato interpretato per ben 3 volte da Gene Hackman, in Superman, Superman II e Superman IV, per poi tornare al cinema grazie al Kevin Spacey di Superman Returns.

Fonte: MovieWeb