Home Curiosità Trani International Festival 2013: Cha Cha Cha inaugura la prima edizione

Trani International Festival 2013: Cha Cha Cha inaugura la prima edizione

Il Trani International Festival, iniziato il 20 giugno, proseguirà fino a fine agosto, tra cinema, musica, enogastronomia e teatro.

pubblicato 22 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:00

Inaugurato il 20 giugno il Trani International Festival, rassegna estiva che comprende enogastronomia, musica, teatro e ovviamente cinema, uniti in un unicum che offre ai cittadini e ai viaggiatori in visita nella splendida città pugliese, un’occasione unica per conoscere i maniera diversa e curiosa il capoluogo adriatico.

Due mesi ininterrotti di proiezioni, performances, spettacoli e concerti: si è esordito con lo show Bande in festa alla Villa Comunale, chiuderà il 1° settembre il cantautore Gino Paoli con un live in piazza Duomo. Nel mezzo di tutto e di più, a cominciare dalla presentazione (il 27 giugno al Cinema Impero) dell’ultimo film di Marco Risi, Cha cha cha, un noir metropolitano girato a Roma con protagonisti Luca Argentero e Claudio Amendola. Proprio Argentero e il regista saranno ospiti il giorno successivo per incontrare il pubblico e soddisfare le curiosità degli appassionati.

A proposito di attori, molto interessante l’appuntamento del 18 agosto, quando Claudio Santamaria si esibirà alla Villa Comunale con la Jazz All Star band: l’attore romano, come molti sanno, è un artista a tutto tondo nonché talentuoso musicista. Da segnalare anche la presenza di Sergio Rubini che metterà in scena la pièce teatrale Di fame di denaro di passione (26 e 27 giugno in piazza Addazzi). Di grande interesse la rassegna 6! I capolavori restaurati del grande cinema italiano, una serie di incontri dove sarà possibile ammirare, a soli 3 euro nella splendida cornice di Palazzo Beltrani, alcuni dei più rappresentativi capolavori del cinema italiano, a partire da Operazione San Gennaro (Dino Risi), passando per Divorzio all’italiana (Pietro Germi) e terminando il 14 luglio con La dolce vita (Federico Fellini).