Independence Day 2 uscirà il 3 luglio del 2015
Slittamento di un mese per l’uscita al cinema di Assassin’s Creed, con Independence Day 2 pronto a festeggiare i 19 anni del primo capitolo uscendo proprio il 3 luglio. Come avvenne nel 1996
Ora è ufficiale. La 20th Century Fox ha annunciato una serie di release molto attese, con un titolo soprattutto davanti a tutti gli altri, in termini di popolarità. Ma andiamo prima a snocciolare le ‘date’ ufficializzate nella notte:
– Independence Day 2 sarà in sala il 3 luglio del 2015.
– La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (Miss Peregrine’s Home For Particular Children), diretto da Tim Burton, diverrò realtà il 31 luglio del 2015.
– Assassin’s Creed è stato posticipato: dall’annunciato 22 maggio del 2015 è slittato al 19 giugno del 2015.
– X-Men: Days of Future Past è stato anticipato di due mesi, uscendo il 23 maggio del 2014.
– Dawn of the Planet of the Apes è stato invece posticipato di due mesi, uscendo il 18 luglio del 2014.
Il primo ed unico Independence Day visto fino ad oggi in sala, con Will Smith mattatore, uscì nei cinema d’America proprio il 3 luglio, ma del 1996. Esattamente 19 anni dopo Roland Emmerich tornerà ad affrontare un’invasione aliena, con Smith più che probabile ritorno sul set. Fino a poche settimane fa si parlava di un possibile doppio capitolo da girare contemporaneamente, ma la data di uscita di un eventuale Independence Day 3 non è stata rivelata. A produrre il tutto, ancora una volta, sia Roland Emmerich che Dean Devlin.
Tratto da una favola per bimbi di Ransom Riggs, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine segnerà l’immediato ritorno sul set di Tim Burton, subito dopo le riprese di Big Eyes, ormai dietro l’angolo. La trama? Questa: Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che – protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo – si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?
Ancora alla ricerca di un regista, Assassin’s Creed ha per il momento solo due certezze. La data di uscita e il suo protagonista, Michael Fassbender. Poco da dire invece su X-Men: Days of Future Past e Dawn of the Planet of the Apes, che si sono semplicemente ‘scambiati’ le date di uscita.