Bloody Doll – primo trailer per l’horror cinese in 3D di Wang Bing
Dalla Cina con orrore, ecco un primissimo trailer di Bloody Doll, horror in 3D diretto dal regista cinese Wang Bing che ci porta nei meandri di un oscuro antro infernale.
E’ davvero un’impresa improba raccapezzarsi tra la moltitudine di uscite horror minori che spesso e volentieri vengono messe in ombra in favore dell’ultima ghost story americana, piuttosto che del più recente e modaiolo found footage.
Oggi abbiamo deciso proprio di dare visibilità ad una di queste produzioni minori pescata dalle uscite orientali. Si tratta di un trailer che ci ha particolarmente colpito per la sua teatralità e per l’ambientazione. Bloody Doll è un horror a tutto tondo e ci racconta di un impiegato di banca, interpretato dall’attore taiwanese Jiro Wang, che si ritrova prigioniero con altre persone all’interno di un luogo tetro e fatiscente colmo di ogni sorta di malvagità sovrannaturale.
Il trailer è in lingua originale, ma questo non è un problema visto che ci sono le immagini a parlare mostrandoci una tetra location (a mezzavia tra le camere con trappola di Saw e quelle di tortura di Hostel) abitata da un gruppo di grotteschi figuri di nero vestiti che indossano grandi ed inquietanti maschere tradizionali e che sembrano adibiti a torturare e terrorizzare il gruppetto di sfortunati visitatori di quella che sembra l’anticamera dell’inferno.
Vista la notevole digressione “gore” che nel trailer tocca picchi ragguardevoli e l’intrigante ambientazione, un minimo di visibilità Bing e il suo film se la sono ampiamente meritata.
Il cast del film include anche Zhou Qiqi, Don Li, Jiang Jing, Shen Xinong, Lin Ji e Liu Mu, mentre l’uscita nei cinema cinesi è fissata al prossimo 19 luglio.