Home Trailer Stasera in TV, La donna della mia vita, su Canale 5, trailer e trama

Stasera in TV, La donna della mia vita, su Canale 5, trailer e trama

Dal regista di Tre metri sopra al cielo e Solo un padre, una commedia romantica sull’amore fraterno, filiale e di coppia.

pubblicato 19 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:13

Luca Lucini ha raggunto il successo nel 2004 con l’adolescenziale Tre metri sopra al cielo: dopo le zuccherine vicende amorose di Babi e Step, Lucini passò alla commedia Amore, bugie e calcetto tentativo di spiegare, attraverso il più nazional popolare degli sport, le dinamiche amorose e sociali. Venne poi la volta del drammatico Solo un padre, il dimenticabile Oggi sposi e infine la sua ultima fatica, La donna della mia vita, terzo film in sodalizio con l’attore Luca Argentero. Ad accompagnare il sex symbol torinese in questa nuova commedia agrodolce troviamo Alessandro Gassman, Valentina Lodovini (Fortapàsc, Generazione mille euro) e la veterana Stefania Sandrelli. E proprio l’attrice di Novecento è il fulcro della storia, una madre chioccia tenera ma inflessibile nel difendere il bene comune e la felicità dei due figli (Gassman e Argentero). Un copione teatrale, di movimento, che lascia spazio anche fisico agli attori, di muoversi e gesticolare, forse troppo. La sensazione generale è di nevrosi strisciante, ma non realistica.

Cast

Luca Argentero: Leonardo
Alessandro Gassman: Giorgio
Stefania Sandrelli: Alba
Valentina Lodovini: Sara
Giorgio Colangeli: Sandro
Sonia Bergamasco: Carolina
Gaia Bermani Amaral: Irene

Trama

Due fratelli: Leonardo (Luca Argentero) e Giorgio (Alessandro Gassman). Il primo timido, affidabile, ipersensibile, il secondo nonché il maggioro è un professionista sicuro di sé e gran donnaiolo. Leonardo, dopo un tentativo di suicidio, conosce Sara (Valentina Lodovini) senza sapere che è una delle ex amanti del fratello, alla quale Giorgio aveva raccontato un sacco di bugie. Ne nasce una commedia delle parti con la madre la madre dei due ragazzi (Stefania Sandrelli) che cerca di ristabilire i rapporti familiari, con immancabili e numerosi colpi di scena.