Home Notizie Terminator 5 – Arnold Schwarzenegger confessa: via alle riprese a gennaio

Terminator 5 – Arnold Schwarzenegger confessa: via alle riprese a gennaio

10 anni dopo Terminator 3, Arnold Schwarzenegger torna ad incrociare il franchise nato con James Cameron grazie al capitolo 5

pubblicato 14 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:23

Pronti, via. Terminator è di nuovo tra noi. 48 ore dopo le notizie che vorrebbero la Paramount acquistare i diritti internazionali dell’infinito franchise, ecco arrivare l’intervista della verità. Arnold Schwarzenegger è infatti tornato a parlare del ruolo che lo rese una leggenda, quasi 30 anni fa e con solo 17 battute da poter sbandierare. Intervistato dal sito TheArnoldFans.com, l’ex Governatore della California ha infatti confessato che…

“Sono molto felice che gli studios vogliano che io sia in ‘Terminator 5’. Iniziamo le riprese a gennaio, e ho intenzione di fare anche ‘King Conan’ e un altro capitolo de ‘I Gemelli’. Sono molto orgoglioso di questi progetti. Mi sento molto felice e non vedo l’ora di fare tutti questi film”.

Gennaio 2014. Il 66enne attore tornerà a vestire i panni di un Terminator o quelli di un umano, vista e considerata l’età avanzata? In rete, ovviamente, il dibattito è esploso. Trovato il distributore, ovvero la Paramount, il quinto capitolo del franchise ha ingranato la marcia. Patrick Lussier e Laeta Kalogridis sono da mesi al lavoro sullo script, al momento avvolto nel totale mistero, così come il nome dell’eventuale regista.

Incassati 78 milioni di dollari con il primo capitolo, che ne costò poco più di 6, nel 1991 Cameron fece bingo grazie a Terminator 2, riuscito ad incassare 519,843,345 dollari worldwide, dopo esserne costati 100, e a vincere ben 4 Premi Oscar. 12 anni dopo, grazie a Jonathan Mostow, Schwarzenegger tornò ad incrociare la saga grazie ad un cachet spaventosamente alto (oltre 30 milioni di dollari), per poi dedicarsi unicamente alla politica. Abbandonata la poltrona della California, e digeriti i non esaltanti risultati di Terminator Salvation, costato 200 milioni e riuscito ad incassarne ‘solo’ 371,353,001, Arnold è tornato a casa. Come aveva sempre promesso, al grido ‘I’ll be back‘.

Fonte: Comingsoon.net