The Hot Flashes – trailer della commedia sportiva con Brooke Shields e Daryl Hannah
Nel trailer della comedy sportiva The Hot Flashes di Susan Seidelman un’improbabile squadra di ex atlete, ora donne texane non più giovanissime ne tantomeno sportive, si cimenta in una partita di basket per beneficenza.
Il problema di questa squadra di ex atlete in realtà non risiede nell’età, ma più che altro nel fatto che sfideranno l’attuale squadra femminile campione dello stato composta da atletiche ragazze delle scuole superiori, che naturalmente non faranno altro che ricordare alle signore l’inesorabilità del tempo che passa. Perlomeno questa titanica sfida avrà uno scopo alto, che è quello di raccogliere fondi per la prevenzione del cancro al seno, ma alla fine questa sfida impari riuscirà comunque ad insegnare qualcosa a tutte le partecipanti.
Il trailer è piuttosto divertente (occhio al coach e alle cheerleaders) e il fatto che questa parodia sportiva sia virata tutta al femminile rende l’operazione meno scontata del consueto. Da notare che il cast include Brooke Shields, il suo ultimo ruolo di rilievo è stato nella commedia Puzzole alla riscossa e Daryl Hannah, la spietata killer Elle Driver di Kill Bill non la si vede dalle nostre parti dal 2006, quando interpretò un’insegnante di educazione fisica nella commedia Olè dei fratelli Vanzina.
La sceneggiatura del film è di Brad Hennig, un compositore di colonne sonore al suo debutto, mentre la regista Susan Eidelman è nota per aver diretto diverse commedie negli anni ’80 come Cercasi Susan disperatamente con Madonna e She-Devil con Meryl Streep.
Il cast promette piuttosto bene e oltre ad Hannah e alla Shields include Virginia Madsen (Cappuccetto rosso sangue), Camryn Manheim (Il vento del perdono), Wanda Sykes (Un’impresa da Dio), Eric Roberts (Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe), Mark Povinelli (Biancaneve), Charlotte Graham (in tv Hart fo Dixie) e Jessica Rothenberg (in tv Gossip Girl). L’uscita americana del film è fissata al prossimo 12 luglio.