Stasera in TV La partita dell’amore su Rai 1, trailer e trama
Una divertente commedia sull’amore nella terza età con un giovane nipote gigolò nella parte del novello Cyrano per aiutare l’anziano nonno a trovare l’anima gemella.
Piacevole commedia del 2009 che vede un grandissimo Andy Griffith nella parte di un anziano vedovo aiutato dal giovane nipote (Paul Campbell) a trovare l’anima gemella. Gradevole, molto divertente e a tratti tenero il film indaga con leggerezza il tema dell’amore nella terza età e il rapporto generazionale tra i due protagonisti: Paul Campbell veste i panni di un moderno Cyrano impegnato a insegnare al nonno tutti i trucchi e i segreti per conquistare una donna e ben presto l’allievo supererà il maestro.
Cast
Andy Griffith
Paul Campbell
Liz Sheridan
Doris Roberts
Marla Sokoloff
Trama
David (Paul Campbell) è molto affezionato all’anziano nonno, ormai vedovo da molti anni e decide, onde aiutarlo a trovare un’anima gemella, di insegnargli tutti i trucchi e le strategie per diventare un perfetto tombeur de femmes. Ben presto l’allievo supera il maestro e mentre David rimane sotto scacco nel cercare di conquistare la bella Julie, di cui è follemente innamorato, il nonno fa strage di cuori e diventa un vero e proprio Don Giovanni.
Curiosità
Andy Samuel Griffith che nel film interpreta nonno Joe, è stato un famoso attore statunitense, decededuto nel 2012: debuttò negli anni ’50 dividendosi tra una fortunata carriera televisiva e il cinema. Fu nominato due volte ai Tony Awards e nel ’57 recitò la parte del protagonista in A Face in the Crowd di Elia Kazan, anche se per gran parte del pubblico internazionale è conosciuto per aver interpretato per ben 10 stagioni l’avvocato Matlock nell’omonima serie TV.
Paul Campbell è un attore canadese classe 1979, giunto al successo grazie alla serie Battlestar Galactica.
Marla Lynne Sokoloff, nella parte di Julie, è un’attrice statunitense che ha recitato in numerosi film e serie Tv ma è conosciuta dal grande pubblico come la protagonista della serie The Practice.
Il film fu premiato con l’audience award al festival di Fort Lauderdale, Santa Fe e Daytona Beach.