Terry Gilliam attore nel nuovo film dei fratelli Wachowski
Dopo il flop di Cloud Atlas i fratelli Wachowski chiamano in campo una “comparsa d’eccezione” per il prossimo Jupiter Ascending.
Che anche i grandi registi si dilettino a comparire in qualche cameo nei propri non è certo una novità e per Martin Scorsese e Oliver Stone era praticamente la norma. Più raro è quando un regista viene chiamato a recitare in un film di un collega (o in questo caso dei colleghi) come Terry Gilliam, che prenderà parte a Jupiter Ascending, film dei fratelli Wachowski in via di realizzazione e che dovrebbe risollevare i due dal mezzo flop di Cloud Atlas (con Tom Hanks e Halle Berry)
Gilliam negli anni ’80 era comparso in almeno sei pellicole dei Monty Pithon, oltre che in Brazil (con Robert De Niro) e Le avventure del barone di Münchausen entrambi diretti da lui e in Spie come noi di John Landis, per cui il regista non è certo un attore di primo pelo anche se non sappiamo quale sarà suo il ruolo all’interno del film. Gillian stesso ha commentato sul suo profilo Facebook pochi giorni fa:
“Domani sveglia all’alba per fingere di essere un attore nel nuovo film dei Wachowski, Jupiter Ascending. Sarà una parte piccola ma fondamentale (almeno così mi hanno detto.”
A questo punto siamo curiosi di sapere quale sarà il ruolo del grande regista che non sforna un lungometraggio da ben quattro anni: quello che sappiamo è che il film avrà una tematica fantascientifica, come nella migliore tradizione Wachowski, con gli esseri umani assoggettati a vivere in condizioni primitive da razze superiori e il destino dell’Universo nelle mani di una sola donna. Riprese blindatissime ovviamente ma i protagonisti sono già stati comunicati a suo tempo, tra i quali figurano la bellissima attrice ucraina Mila Kunis (Ted) accompagnata da un eroico Channing Tatum (Magic Mike).