Stasera in TV, True Justice – Debito di Sangue, su Italia 1, trailer e trama
Steven Seagal nuovamente nei panni dell’agente speciale Kane impegnato a sventare in collaborazione con la CIA un traffico di organi umani.
Il grande Steven Seagal torna a interpretare l’agente Kane in True Justice – Debito di Sangue dove, a capo di un’agguerrita squadra di specialisti, continua ad aggiungere tasselli al mosaico che lo porterà finalmente a scovare (e punire) i colpevoli del massacro avvenuto a Seattle nel primo capitolo della saga, dove persero la vita tutti i componenti della sua squadra precedente. Dopo 25 anni di action movie molto simili tra loro Steven Seagal non ha nemmeno più bisogno di leggere il copione: cambia la nazionalità dei nemici e la tipologia di “traffico” da sventare (droga, armi, entrambi, oppure come in questo caso organi umani), ma il resto rimane sempre invariato. Il campione di Aikido spezza gambe e braccia ai cattivi con una metodicità sempre convincente, esaurisce vagonate di caricatori ma non disdegna nemmeno un bel combattimento armato di pugnale o di qualsiasi oggetto contundente gli si presenti sottomano.
Fortunatamente negli anni è migliorata la produzione e anche se la storia rimane sempre la stessa ci sono effetti speciali sempre più esplosivi (nel vero senso del termine), una fotografia più moderna e dialoghi, seppur ridotti all’osso e banalotti, comunque al passo coi tempi. Steven Seagal in oltre due decenni, al pari dell’altrettanto mitico maestro di arti marziali Cuck Norris, è riuscito a crearsi un personaggio tuttora capace di ammaliare legioni di fans, nonostante l’età (e la pancia) avanzi e i movimenti non siano più sciolti come un tempo: pura evasione, cinema scacciapensieri ben confezionato dove la violenza è talmente plateale da divenire quasi innocua.
True Justice | True Justice | Steven Seagal | Movie Trailer | Review
Cast
Steven Seagal: Elijah Kane
William ‘Big Sleeps’ Stewart: Andre Mason
Alex Mallari Jr: Hiro
Sarah Lind: Sarah
J. Anthony Pena: Tiny
Meghan Ory: Juliet
Trama
L’agente Kane e la sua squadra vengono incaricati di indagare su una pericolosa gang che si pensa sia coinvolta in un traffico di esseri umani di livello internazionale: man mano che le indagini avanzano emergono nuovi e raccapriccianti risvolti, infatti i malavitosi trafficano in organi umani che vengono venduti a ricche persone malate in cerca di un donatore. La CIA decide di eliminare il capo della banda e promette a Kane che se porterà a termine la missione con successo otterrà un nuovo indizio per scoprire i responsabili della strage di Seattle, dove tutta la sua squadra venne intrappolata e massacrata.