Dawn of the Planet of the Apes: nuova immagine ufficiale con Caesar e sito virale
I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Dawn of the Planet of the Apes, il sequel che uscirà in America il 18 luglio 2014.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Dopo il panel al Comic-Con 2013 ci giunge una prima foto ufficiale per il Caesar di Andy serkis alla guida del suo esercito di scimmie e la notizia del lancio di un sito virale dedicato al sequel del notevole L’alba del pianeta delle scimmie, che stavolta vede al timone il Matt Reeves del remake Blood Story.
Il sito virale (Simianflu.com) si occupa di un pericoloso virus noto come influenza Simian:
Chi è a rischio?
La velocità con cui i sintomi dell’influenza Simian simanifestano dipende dalla vostra salute, livello di esposizione e di età. Se vedete qualcuno che mostra segni di malattia, è meglio stare alla larga.
Possiamo Contenere un’epidemia?
Stiamo lavorando per una politica internazionale per difendersi da un focolaio. Gli studi suggeriscono che la densità di popolazione, la distanza dagli aeroporti, le pratiche di controllo delle infezioni e la geografia influenzano la diffusione di malattie infettive. Questi e altri fattori devono essere affrontate dai governi a livello globale.
Conoscere i sintomi
La velocità dei sintomi può variare, ma in genere 48 ore dopo l’infezione di una persona sperimenterà forte mal di testa, mal di gola, debolezza, febbre, dolori articolari. Dopo 96 ore i sintomi includono nausea, vomito, occhi arrossati, rash cutaneo, dolore al petto e tosse. Dopo sette giorni i sintomi degenerano rapidamente con mal di stomaco, grave perdita di peso e sanguinamento dal naso, bocca e occhi.
L’impegno dell’OPHA (Office of Public Healt and Wareness)
OPHA si impegna a controllare e ridurre la diffusione dell’influenza Simian. Offriamo al pubblico informazioni generali, la registrazione per i vaccini e contatti di emergenza per coloro che sospettano di essere venuti a contatto con l’influenza Simian.
Un crescente popolo di scimmie geneticamente evolute guidati da Cesare è minacciato da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus scatenato un decennio prima. Raggiungono una pace fragile, ma si rivela di breve durata, in quanto entrambe le parti sono spinte sull’orlo di una guerra che determinerà chi emergerà come specie dominante del pianeta.
Il cast del film include anche Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Karin Konoval.
Dawn of the Planet of the Apes: Michael Giacchino per la colonna sonora – via alle riprese ufficiale
Novità molto attese in arrivo da Dawn of the Planet of the Apes, sequel del sorprendente l’Alba del Pianeta delle Scimmie. La Twentieth Century Fox ha infatti annunciato il via delle riprese, pubblicando una prima foto ufficiale con lo straordinario Andy Serkis nei panni in motion capture della scimmia Caesar. A cavallo.
Ma le notizie di giornata non finiscono qui, visto che via Twitter Michael Giacchino ha annunciato la sua partecipazione alla pellicola. Sarà proprio Giacchino, 3 anni dopo Let Me In, a musicare la pellicola di Matt Reeves. Sceneggiato da Scott Z. Burns, Amanda Silver Rick Jaffa e Mark Bomback, Dawn of the Planet of the Apes seguirà la storia iniziata nel 2011, appoggiandosi ad attori del calibro di Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.
La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.
In sala a partire dal mese di maggio del 2014, Dawn of the Planet of the Apes dovrà provare a far meglio dei 481,800,873 dollari incassati dal primo capitolo, musicato da Patrick Doyle e sapientemente diretto da Rupert Wyatt. Per Michael Giacchino, Premio Oscar nel 2010 grazie allo straordinario tema musicale di Up, il 2013 sarà presto segnato dalla colonna sonora di Into Darkness – Star Trek dell’amico J.J. Abrams.