Stalingrad – trailer del dramma russo in 3D sulla seconda guerra mondiale
Disponibile un trailer per Stalingrad, dramma a sfondo bellico in 3D ambientato durante la seconda guerra mondiale e diretto dal regista russo Fedor Bondarchuk.
Bondarchuk ha già esplorato il genere dirigendo 9th Company, pellicola sulla guerra in Afghanistan considerata da molti una sorta di versione russa del Platoon di Oliver Stone e tra i suoi altri titoli segnaliamo The Inhabited Island, dramma basato su un romanzo dei fratelli Strugatsky.
Bondarchuk per questo nuovo film, ispirato agli eventi della “casa di Pavlov” avvenuti durante la battaglia di Stalingrado, ha fruito di un budget di 30 milioni dollari. Ricordiamo che tra i film che hanno raccontato la battaglia di Stalingrado c’è stato anche Il nemico alle porte diretto nel 2001 da Jean-Jacques Annaud.
Il cast del film, che non ha ancora una data di uscita ufficiale, include Thomas Kretschmann (il Dracula di Dario Argento), Yanina Studilina, Philippe Reinhardt, Heiner Lauterbach, Pyotr Fyodorov, Mariya Smolnikova, Aleksey Barabash, Andrey Smolyakov e Georges Devdariani.
Stalingrado è un dramma ambientato durante una delle più importanti battaglie della seconda guerra mondiale, che ha fermato l’avanzata delle forze naziste e mutato le sorti della guerra a favore degli Alleati. Siamo nel 1942, l’esercito sovietico ha intenzione di mettere in atto un contrattacco contro le forze naziste che occupano la metà di Stalingrado sull’altro lato del Volga: l’operazione di attraversare il fiume è riuscita. Alcuni soldati che sono riusciti a raggiungere l’altra sponda si rifugiano in una casa sulle rive del Volga. Qui trovano una ragazza che non è fuggita quando sono arrivati i tedeschi. Una vera storia d’amore sarebbe fiorita in questo luogo improbabile, in mezzo alla battaglia più sanguinosa della storia del genere umano. Mentre tutta la potenza dell’esercito tedesco piombava su di loro, gli eroi di Stalingrado avrebbero sperimentato l’amore, la perdita, la gioia e il senso di libertà assoluta che può essere percepita solo da chi sta per morire. Dovranno difendere la casa a tutti i costi, mentre l’Armata Rossa si prepara per un altro attacco.