Iron Man 3 – in arrivo un corto con sequenze inedite dell’edizione cinese
In risposta alle numerose proteste dei fan riguardo ad alcune sequenze di Iron Man 3 incluse nella sola edizione cinese del film, Marvel e Disney hanno deciso di montare tali sequenze in un cortometraggio e pubblicarlo.
Il corto dal titolo “The Prologue” si concentrerà sul Dott. Wu che nella versione americana del film occupa pochissimo spazio all’interno della trama (circa dieci secondi) e che questo prologo amplierà svelando qualche informazione in più sul personaggio che ricordiamo è interpretato dall’attore cinese Wang Xueqi.
Secondo il sito The Playlist, questo prologo durerà circa 3 minuti e non si sa se il cortometraggio fruirà di un’uscita online o se sarà invece incluso tra i contenuti speciali dell’edizione speciale Blu-ray del film.
Iron Man 3 includeva alcune sequenza concepite appositamente per il mercato cinese a fronte di un partneraggio produttivo che aveva visto la società cinese DMG Entertainment co-finanziare il film.
Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Sir Ben Kingsley, Iron Man 3 ha debuttato negli States lo scorso 3 maggio. Con un esordio da 175,3 milioni di dollari, questo terzo capitolo ha registrato negli States il secondo miglior weekend d’esordio di sempre, battendo Il cavaliere oscuro, ma non l’inarrivabile The Avengers di Joss Whedon, che ricordiamo nel cast includeva anche il supereroe corazzato di Robert Downey Jr..
Fonte – Collider