Film 2013-2014: Owen Wilson per Inherent Vice di Paul Thomas Anderson – William Fichtner sarà Shredder nelle Tartarughe Ninja
Vince Vaughn e Will Ferrell si contenderanno dei figli in Daddy’s Home, mentre Owen Wilson va ad affiancare Joaquin Phoenix e Benicio Del Toro in Vizio di Forma di Anderson
– Inherent Vice: ancora uno. Dopo Joaquin Phoenix e Benicio Del Toro, anche Owen Wilson si è aggiunto al cast di Inherent Vice, atteso ritorno in sala di Paul Thomas Anderson. Tratto dal romanzo di Thomas Pynchon, arrivato in Italia con il titolo Vizio di Forma, il film dovrebbe andare incontro alle riprese da qui a breve. Il ruolo che Wilson dovrà andare ad interpretare non è stato ancora rivelato. California, inizio anni Settanta. Doc Sportello, investigatore privato con una passione smodata per le droghe e il surf, viene contattato da una vecchia fiamma, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario. L’investigatore non fa neanche in tempo ad avviare le sue indagini che si ritrova arrestato per l’omicidio di una delle guardie del corpo del costruttore, il quale è intanto sparito, come pure Shasta. Sembrano le premesse del più classico dei noir, ma ben presto le coincidenze piú strane si accumulano e il mistero si allarga a macchia di leopardo. Doc inciampa così in collezioni di cravatte con donnine discinte, in falsi biglietti da venti dollari con il ritratto di Richard Nixon, in un’associazione di dentisti assassini nota come Zanna d’Oro, che è però anche il nome di un sedicente cartello indocinese dedito al traffico di eroina.
– Daddy’s Home: Vince Vaughn più Will Ferrell. La Paramount Pictures ha una nuova commedia in canna, Daddy’s Home, diretta da Ethan Cohen e con i due celebri comici protagonisti. Via alle riprese in autunno. Sceneggiato da Brian Burns, Adam McKay, Chris Henchy e dallo stesso Cohen, il film ruoterà attorno alla storia di un dirigente radiofonico (Ferrell) che si sforza di diventare il miglior patrigno mai esistito sulla piazza, crescendo i figli della moglie avuti da un altro uomo. Peccato che tutto si complichi quando il vero padre (Vaughn) tornerà a casa, dando il via ad una competizione d’affetto con i bimbi. Ferrell e McKay produrranno il tutto attraverso la Gary Sanchez Productions, insieme alla Good Universe di Joe Drake e Nathan Kahane.
– Teenage Mutant Ninja Turtles: l’annuncio a sorpresa da parte di Deadline. William Fichtner si è unito al cast di Teenage Mutant Ninja Turtles per vestire i panni di un personaggio ‘iconico’ all’interno della mitologia della serie. Ovvero? Ovvero William Fichtner sarà il malvagio Shredder, ad oggi ancora non annunciato. Diretto da Jonathan Liebesman, il film è stato sceneggiato da Josh Appelbaum, Andrew Nemec, Art Marcum, Matt Holloway e John Fusco, ed è basato sui personaggi creati da Peter Laird e Kevin Eastman. Protagonisti ‘umani’ Megan Fox, nel ruolo di April O’Neil, Will Arnett, come Vernon Fenwick, e Danny Woodburn, come Maestro Splinter. Alan Ritchson, Jeremy Howard, Pete Ploszek e Noel Fisher andranno invece ad interpretare le 4 Tartarughe, in motion capture, Raffaello, Donatello, Leonardo e Michelangelo. Riprese già iniziate per la pellicola prodotta da Michael Bay, con quest’ultima novità alquanto sfiziosa. Perché trovato Shredder, il cast si può dire al gran completo.