Stasera in TV, Principe Azzurro cercasi, sui Rai 2, trailer e trama
Caramellosa favola targata Disney con Anne Hathaway e Julie Andrews dirette dallo stesso regista di Pretty Woman.
Una fiaba Disney in tutto e per tutto, sequel del fortunato Pretty Princess del 2001: stesso cast con Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada) e Julie Andrews (Mary Poppins e Tutti insieme appassionatamente), tra atmosfere incantate, splendidi palazzi e un happy ending assicurato. Sconsigliato ai maggiori di 14 anni.
Cast
Anne Hathaway: Mia Thermopolis
Julie Andrews: Regina Clarisse Renaldi
Hector Elizondo: Joe
John Rhys-Davies: Visconte Mabrey
Chris Pine: Nicholas Deveraux
Callum Blue: Andrew Jacoby
Heather Matarazzo: Lilly Moscovitz
Trama
La principessa Mia Termopolis (Anne Hathaway) terminati gli studi, torna nel regno natio, Genovia, pronta a prendere il posto della nonna (Julie Andrews) come regina: non sentendosi del tutto pronta a salire al trono la Regina decide di assumere un precettore che possa guidarla nell’intricato protocollo di corte. Durante il gala per il suo compleanno Mia, come tradizione, deve ballare con tutti gli scapoli di Genovia e tra questi vi è Nicolas (Chris Pine) del quale si innamora immediatamente.
Il giovane è a sua volta un pretendente al trono, a meno che Mia non trovi un marito entro trenta giorni dal suo ventunesimo compleanno, come previsto dalla legge del regno: la Regina e il tutore iniziano a proporre alla Principessa una lista di possibili pretendenti, ma il cuore di Mia batte solo per Nicolas…
Curiosità
Julie Andrews è stata un enfant prodige di Hollywood e fin da bambina intraprese negli anni ’40 una fortunata carriera come cantante radiofonica. Negli anni ’50 ebbe grande successo in famosi musical di Brodway, prima di approdare al grande schermo dove interpretò personaggi “storici” come Mary Poppins nell’omonimo film e Maria in Tutti assieme appassionatamente. Per entrambi i ruoli ricevette una nomination all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista.
Tutti i gioielli indossati da Anne Hathaway e Julie Andrews sono veri: una guardia era incaricata di sorvegliarli per tutta la durata delle riprese.
Tra i possibili futuri mariti che vengono sottoposti a Mia compare anche (in foto) il Principe William d’Inghilterra, che viene però scartato in quanto primo nella linea di successione al trono del Regno Unito. Non è esatto, in quanto suo padre Carlo è il primo pretendente alla Corona.