Stasera in TV, Bride Wars su Canale 5, trailer e trama
Innocua commedia romantica dal prevedibile happy ending, ambientata in una New York lussuosa ed edulcorata.
Una commedia romantica dalla sceneggiatura prevedibile e dall’ambientazione wedding che coinvolgerà gli amanti del genere: Kate Hudson e Anne Hathaway interpretano i rispettivi ruoli con perizia: non ci si annoia ma il finale è scontato. Matrimoni da favola, fidanzati da sogno, abiti d’alta moda: un film ideale per tutti coloro che cercano idee per le proprie nozze.
Cast
Kate Hudson: Liv Lerner
Anne Hathaway: Emma Allen
Candice Bergen: Marion St. Claire
Bryan Greenberg: Nate
Chris Pratt: Fletcher
Kristen Johnston: Deb
Steve Howey: Daniel
Trama
Liv (Kate Hudson) e Emma (Anne Hathaway) sono amiche fin dall’infanzia: estroversa e viziata la prima, più timida la seconda, hanno sempre condiviso tutto. Decise a sposarsi con i rispettivi fidanzati decidono di rivolgersi alla migliore wedding planner di New York (Candice Bergen) per organizzare due cerimonia da favola. Entrambe vogliono tenere il ricevimento al prestigioso hotel Plaza a giugno: per un malinteso le cerimonie vengono fissate lo stesso giorno e questo manda all’aria i piani delle due, che si erano promesse di farsi da damigella l’un l’altra. Ne nasce una vera e propria guerra a base di dispetti e colpi bassi, ma il lieto fine è assicurato.
Curiosità
Kate Hudson è figlia della famosa attrice Goldie Hawn e di Bill Hudson, ma dopo la separazione tra i due è stata cresciuta dalla madre e dal compagno, l’attore Kurt Russel. L’attrice ha vinto un Golden Globe nel 2000 grazie alla sua interpretazione nel film Almost Famous – Quasi Famosi.
Anne Hathaway ha raggiunto il successo nel 2006, grazie al film Il diavolo veste Prada, interpretando Andrea Sachs, giovane giornalista assunta come assistente della terribile direttrice del magazine Runaway, Miranda Priestly (Meryl Streep).
Candice Bergen, ora sessantaseienne, è stata una famosa icona sexy degli anni ’70 e ha recitato in numerose pellicole di successo, tra cui Il vento e il Leone (con Sean Connery) e Oliver’s Story, sequel di Love Story dove recitò al fianco di Ryan O’Neal, interpretazione che le valse una nomination al premio Oscar.
Bride Wars, girato con un budget di 30 milioni di dollari, è stato un notevole successo internazionale, incassando oltre 115 milioni nei cinema di tutto il mondo.