Summer in February – trailer del dramma con Emily Browning e Dominic Cooper
Il 14 giugno esce in Inghilterra Summer in February, dramma tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Smith e diretto da Christopher Menaul, regista della serie tv britannica “Prime Suspect”
La trama, descritta come “una storia vera di amore, libertà e scandali“, si svolge in Cornovaglia all’inizio del secolo scorso ed è ambientata nella scuola d’arte Newlyn situata nei pressi di un villaggio di pescatori, che nel 1913 vide nascere il gruppo bohemienne noto come Lamorna. Una comunità di artisti che includeva pittori del calibro di Alfred Munnings (celebre per i suoi dipinti che ritraevano cavalli) e i coniugi Harold e Laura Knight. Un gruppo di artisti travolti dalla passione per l’arte e per la vita di cui il film segue le vicissitudini creative ed emotive.
Il cast include Dominic Cooper (Captain America: Il primo vendicatore), Dan Stevens (Downton Abbey), Hattie Morahan (La rapina perfetta) ed Emily Browning, la sexy e letale Babydoll dell’action fantascientifico Sucker Punch è stata reclutata in corsa per sostituire l’uscente Ophelia Lovebond (I pinguini di Mr. Popper), prima scelta del regista per il ruolo di Florence Carter-Wood, interesse amoroso e donna contesa dai personaggi di Cooper e Stevens.
La sinossi del film:
Lamorna, Cornovaglia, 1913. Un mondo a parte. Due grandi amici si innamorano della stessa donna incredibilmente bella. La lealtà dell’uno verso l’altro è messa a dura prova e portata sino al punto di rottura. Ma per quanto riguarda la fedeltà a se stessi e ai propri desideri più profondi? Ambientato in una comunità di artisti situata tra scogliere frastagliate su cui si infrangono tumultuose onde, la storia esplora il lato più oscuro dell’amore. “Summer in February” è una storia vera che si rivolge il cuore e resta nella memoria.