Home Curiosità Rai Cinema – insediato oggi il nuovo Cda

Rai Cinema – insediato oggi il nuovo Cda

Con un comunicato stampa Rai Cinema ha ufficializzato quest’oggi l’insediamento (con otto voti favorevoli, il consigliere Antonio Verro non ha partecipato alla riunione), del nuovo Consiglio di amministrazione con le proposte di nomina a Rai Cinema, avanzate dal direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi.

pubblicato 11 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:53

Presidente di Rai Cinema è stato nominato Nicola Claudio, capo della segreteria del Cda della holding, mentre nel Cda siederanno anche Costanza Esclapon, direttore delle relazioni Esterne Rai, Camillo Rossotto, direttore finanziario Rai e Vincenzo Mollica, inviato del Tg1 per i maggiori eventi cinematografici e di spettacolo (dal Festival di Venezia alla Notte degli Oscar). Come amministratore delegato confermato Paolo Del Brocco (ritratto nella foto in apertura di post). Inoltre Giuseppe Sturiale è stato confermato per la carica di direttore generale e Leonardo Quagliata per quella di presidente del Collegio dei sindaci.

Del Brocco commenta l’avvenuto insediamento dei nuovi consiglieri:

Sono convinto che la scelta caduta sui nuovi consiglieri, che sono stati indicati dal Consiglio di amministrazione Rai all’unanimità sia stata ispirata da un’idea di continuità con il lavoro fin qui svolto. Un lavoro che ha dato grandi risultati sia in termini industriali sia sotto il profilo culturale. Sempre improntato alla professionalità e all’ascolto di tutte le voci che provengono dalla società, attraverso gli autori e i registi che ne rappresentano le antenne più sensibili, e i produttori che ne sono i tramiti e gli artefici.

 

Colgo l’occasione per ringraziare il Consiglio di amministrazione uscente e in particolare il presidente Franco Scaglia che con il suo alto profilo culturale ha dato un apporto fondamentale al nostro lavoro ed è stato una guida imprescindibile per le nostre scelte e la nostra condotta.

 

Se abbiamo avuto il privilegio di vivere tanti momenti indimenticabili come le numerose vittorie ai Festival o abbiamo ottenuto successi di pubblico, questo si deve alla competenza e alla passione che tutta la squadra di Rai Cinema, a cominciare dai suoi vertici, ha messo in ogni scelta compiuta.

 

Sono certo che con il nuovo Consiglio di amministrazione riusciremo a dare un seguito alla storia che abbiamo scritto finora, a guardare ancora più avanti ed affrontare le sfide che i tempi ci imporranno. A tutti loro va il mio saluto di benvenuto e il mio più caro augurio di buon lavoro.

Fonte – AdnKronos