Iron Man 3: nuova action figure in metallo dell’armatura Mark 42
Torniamo ad occuparci dell’imminente Iron Man 3, nelle sale in 3D a partire dal prossimo 24 aprile, proponendovi una nuova action figure che ritrae la nuova armatura Mark 42, quella che Tony Stark (Robert Downey Jr.) indosserà in questo secondo sequel diretto da Shane Black e che miscela a livello cromatico il fiammante rosso “Iron Man” con bellissimi inserti color oro, che rendono la nuova “suit” ancor più sgargiante e dal look squisitamente hi-tech.
La nuova figure fa parte dellla serie speciale della Hot Toys in edizione limitata denominata “MMS Diecast”, realizzata in materiale pressofuso, appositamente progettata per dare ai personaggi ritratti un look più realistico tutto puntato all’autenticità grazie agli inserti in metallo. Ricordiamo che questa particolare serie dispone di un numero limitato di punti di articolazione rispetto alle classiche action-doll.
La figure realizzata in scala 1:6 (30 cm in altezza) ha la parte anteriore del casco rimovibile che scopre il volto dell’attore Robert Downey Jr. riprodotto in maniera impressionante. Per quanto riguarda l’armatura che fruisce di LED che illuminano occhi, reattore Arc sul petto e repulsori (luce bianca a batteria), è dotata di un set di elementi che replicano parti dell’armatura danneggiata, così come la vediamo nel trailer e nelle locandine ufficiali del film, elementi che possono essere applicati in svariati punti della figure (maschera, spalla, torace, bicipite e avambraccio).
A seguire trovate uno spot tv in cui viene mostrato il nuovo e particolare sistema con cui Tony Stark indossa la nuova armatura, un sistema che fruisce di un avanzatissimo microchip impiantato nel braccio sinistro di Stark che gli permette di richiamare a se i vari pezzi dell’armatura per uno spettacolare assemblaggio “dinamico”.
Foto – Hot Toys