Shield of Straw – trailer del nuovo film di Takashi Miike
Disponibile online un trailer e una locandina per Shield of Straw (noto anche come “Straw Shield” e “Wara No Tate”), il nuovo film dell’eclettico e decisamente prolifico regista giapponese Takashi Miike (Lessons of Evil), noto in Italia ai cultori di anime per i live-action “Ichi the Killer” e “Yattaman – il film” nonchè per la sua iper-violenta incursione nel filone samurai con “13 assassini”, ma noi lo preferiamo nella sua veste più folle e surreale, quella del dittico “Zebraman”.
Vi lasciamo al trailer e ad una dettagliata sinossi ufficiale del film che abbiamo scherzosamente ribattezzato “Fukuoka Tokio – Sola andata”, segnalandovi che tra i protagonisti c’è la giovane star nipponica Tatsuya Fujiwara, lo ricordiamo nel cast di Battle Royale e nei live-action di Death Note. Fujiwara torna a collaborare con Miike dopo aver recitato per lui nel dramma del 2002 Sabu.
Shield of Straw esce nei cinema giapponesi il prossimo 26 aprile.
Ninagawa è un uomo che conta nella politica giapponese e che vanta amicizie molto potenti. Sua nipote viene uccisa. Il sospetto è Kunihide Kiyomaru, il ragazzo è stato già indagato otto anni prima per l’omicidio di un’altra ragazza. La polizia non ha mai assicurato alla giustizia l’autore di quell’omicidio.
Tre mesi dopo l’omicidio di sua nipote Ninagawa mette un annuncio a pagina intera su tre grandi giornali giapponesi. L’annuncio riporta: “Si prega di uccidere quest’uomo Kunihide Kiyomaru, sarete ricompensati con un miliardo yen”. Nel frattempo Kiyomaru che ha visto l’annuncio comincia a temere per la sua vita e si rivolge ad una stazione di polizia di Fukuoka. Cinque detective della sezione sicurezza (SP) della polizia metropolitana di Tokyo, Dipartimento di Fukuoka, vengono assegnati come scorta a Kiyomaru. La distanza tra Fukuoka e Tokyo è approssimativamente di 1.200 km. Durante il loro viaggio una parte significativa della popolazione giapponese complotterà per uccidere Kiyomaru. Molte di queste persone in realtà proveranno ad eliminarlo mentre torna a Tokyo con il solo scopo di ottenere la ricompensa di un miliardo di yen. La lotta solitaria di questi cinque detective per proteggere questo uomo ha inizio…
Fonte – 24framespersecond