Home Notizie Film 2013-2014: nuovi dinosauri in Jurassic Park 4 – Justin Lin abbandona Fast and Furious 7

Film 2013-2014: nuovi dinosauri in Jurassic Park 4 – Justin Lin abbandona Fast and Furious 7

Basta T-Rex e Velociraptor. Jurassic Park 4 presenterà al mondo tanti nuovi dinosauri!

pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:07

– Jurassic Park 4: 13 giugno 2014. Manca ormai relativamente ‘poco’ all’uscita in sala di Jurassic Park 4, di cui in realtà si sa quasi nulla. Annunciato il regista, Colin Trevorrow, il film dovrà per forza di cose andare incontro al via alle riprese, da qui a breve. Ma cosa dovremo aspettarci dai dinosauri più amati del grande schermo? Sicuramente una serie di novità non indifferenti. In conclusione basta con T-Rex e Velociraptor, per lasciare strada ad altro. Il Paleontologo Jack Horner, che ha collaborato con la produzione per i primi 3 capitoli e che tornerà a farlo anche per il quarto, ha svelato ad Usa Today che ci saranno tanti nuovi dinosauri da ammirare. “Non posso dirvi quello che ci sarà, ma dopo aver visto questo film vorrete accendere immediatamente la luce“. Prodotto da Frank Marshall, Patrick Crowley e con Steven Spielberg come produttore esecutivo, il film è stato sceneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie). Al momento non si hanno notizie di alcun tipo sul cast. Attendiamo speranzosi.

– Fast and Furious 7: un problema non da poco per la Universal. A pochi mesi dall’uscita in sala del sesto capitolo e dal via alle riprese del settimo, annunciato da Vin Diesel, la saga Fast and Furious ha perso il suo regista. Justin Lin si è infatti tirato fuori dal sequel. Quattro i capitoli da lui diretti, tra i quali gli ultimi, i più importanti e spettacolari, che hanno consentito al franchise di raggranellare centinaia di milioni di dollari in giro per il mondo. Il perché dell’addio? La fretta della major nel girare immediatamente il settimo capitolo, la cui produzione è stata annunciata per l’estate. Lin avrebbe voluto fare anche altro, far passare almeno un anno, ma alla Universal hanno deciso di spremere Fast and Furious tutto e subito. Scontata l’inevitabile conseguenza, che costringerà ora lo studios a trovare un nuovo regista.

The Black Hole: ve ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa. Il progetto ‘The Black Hole’, sci-fi Disney del 1979, è ufficialmente ripartito. La major vuole il suo remake. Ebbene è notizia di oggi che la Disney ha affidato allo sceneggiatore Jon Spaihts il compito di riscrivere The Black Hole. Colui che ha scritto ‘l’originale’ Prometheus, poi rielaborato da Damon Lindelof, andrà quindi a sostituire il Travis Beacham di Pacific Rim, al lavoro sullo script da almeno un paio d’anni. Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy e dell’imminente Oblivion, dirigerà il rischioso rifacimento. Vera e propria risposta della Disney a Guerre stellari, The Black Hole non ebbe enorme successo nel lontano 1979, diventando comunque di culto per gli amanti della fantascienza, tra navi spaziali, buchi neri e robot dall’intelligenza superiore.