Home Curiosità Iron Man – l’action figure The Avengers con armatura Mark 7 danneggiata

Iron Man – l’action figure The Avengers con armatura Mark 7 danneggiata

Mancano una ventina di giorni all’uscita nelle sale italiane dell’atteso Iron Man 3, il nuovo sequel che vedrà Tony Stark (Robert Downey Jr.) scontrarsi con il Mandarino (Ben Kingsley) e la Hot Toys coglie l’occasione per proporre una nuova spettacolare action-doll dedicata al supereroe Marvel, ma stavolta in una versione molto particolare ispirata al cinecomic campione d’incassi The Avengers.

pubblicato 4 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:08

Questa nuova figure realizzata in scala 1:6 (30 cm di altezza per 36 punti di articolazione) è un’edizione limitatissima che sarà lanciata in occasione dell’uscita nelle sale di Iron Man 3 con i primi 800 pezzi riservati al mercato di Hong Kong. Come avrete potuto notare si tratta di una dettagliatissima riproduzione dell’armatura Mark 7 in versione danneggiata (battle damaged), così come appare nella parte finale del film in cui i Vendicatori si scontrano sullo sfondo di New York contro Loki e il suo esercito di Chitauri.

Oltre alla maschera rimovibile che rivela il volto dell’attore Robert Downey Jr., la figure dispone di repulsori, occhi e reattore Arc illuminati con LED e un piedistallo in versione diorama con la riproduzione del cadavere di un chitauro.

Per aggiornamenti sull’apertura dei preordini cliccate QUI.

Dialogo tra Loki e Tony Stark durante la battaglia finale di The Avengers:

Loki: Ti prego, dimmi che farai appello alla mia umanità.
Tony Stark: Ah, in verità intendo minacciarti!
Loki: Ahah, avresti dovuto indossare l’armatura.
Tony Stark: Sì, ha fatto qualche chilometro di troppo, e tu… hai la bacchetta del destino! Ti va un drink?
Loki: Prendere tempo non cambierà niente!
Tony Stark: No, no, minaccio! Niente drink, sicuro? Io lo prendo.
Loki: I Chitauri stanno arrivando, nulla può cambiare. Cosa dovrei temere?
Tony Stark: I Vendicatori… ci facciamo chiamare così: una specie di squadra, “gli eroi più forti della Terra”, o roba simile.
Loki: Sì, li ho conosciuti.
Tony Stark: Già! Ci mettiamo un po’ a riscaldarci, questo te lo concedo. Ma facciamo la conta dei presenti: Tuo fratello, il semidio; un supersoldato, una leggenda vivente che vive nella leggenda; un uomo con grossi problemi nel gestire la propria rabbia; un paio di assassini provetti e tu, bellimbusto, sei riuscito a far incazzare tutti quanti!
Loki: Era questo il piano.
Tony Stark: Non è un granché. Quando verranno, e lo faranno, verranno per te.
Loki: Ho un esercito.
Tony Stark: Noi un Hulk!
Loki: Il bestione non si era perso!?
Tony Stark: Ti sfugge il punto: non c’è nessun trono, non esiste una versione in cui tu ne uscirai trionfante. Forse verrà il tuo esercito, e forse sarà troppo forte per noi, ma ricadrà su di te. Se non riusciremo a proteggere la Terra, stai pur certo che la vendicheremo.

 

Iron Man -The Avengers: foto action figure

Iron Man -The Avengers: foto action figure 1 Iron Man -The Avengers: foto action figure 2 Iron Man -The Avengers: foto action figure 3 Iron Man -The Avengers: foto action figure 4 Iron Man -The Avengers: foto action figure 5 Iron Man -The Avengers: foto action figure 6 Iron Man -The Avengers: foto action figure 7 Iron Man -The Avengers: foto action figure 8 Iron Man -The Avengers: foto action figure 9

Foto – Hot Toys