Wolverine – L’immortale: l’action figure di Hugh Jackman
E’ di queste ultime ore l’approdo online del full trailer di Wolverine – L’immortale diretto da James Mangold, sequel dello spin-off X-Men le origini: Wolverine e sesta apparizione su grande schermo per il Logan di Hugh Jackman, un ex-soldato senza memoria e perennemente in conflitto con la sua natura animale nonché uno dei supereroi più amati e conosciuti della Marvel.
Oggi vi vogliamo proporre una nuova action figure (17 cm in altezza) targata Marvel dedicata proprio al nuovo film che dispone di ben 16 punti di articolazione, dettagli della muscolatura impressionanti, una katana tra gli accessori, due set di mani (artigli di adamantio o in alternativa ossei) e tre teste intercambiabili, con diverse espressioni per il super-mutante che vanno dal corrucciato all’imbestialito.
L’esordio di Wolverine nei fumetti (creato da Len Wein e disegnato da Herb Trimpe e John Romita Sr.) risale al 1974 in un albo del nerboruto super-collega L’incredibile Hulk, con cui condivide l’istinto bestiale e la forza sovrumana. L’anno seguente Logan si unira agli X-Men, risollevandone le sorti editoriali nell’albo n. 1 Giant Sized X-Men.
Bestia: Wolverine… Dicono che sei una bestia.
Wolverine: Senti chi parla!
[dialogo tratto da X-Men – Conflitto finale]
Questa nuova incursione su grande schermo, che prevede una trasferta in Giappone, è basata sul primo volume di una miniserie a fumetti datata 1982 dal titolo “Wolverine”, scritta Chris Claremont e disegnata da Frank Miller (Il ritorno del cavaliere oscuro, Sin City, 300).
A seguire trovate una galleria fotografica e una clip con immagini nel dettaglio della figure e in coda all’articolo un video-tributo musicale allo spin-off X-Men le origini: Wolverine di Gavin Hood.
Sono il migliore in quello che faccio. Ma quello che faccio non è sempre piacevole. [Wolverine]