Torna Tomb Raider grazie all’accordo MGM – GK Films: a breve il via alla produzione
10 anni dopo l’ultimo capitolo cinematografico interpretato da Angelina Jolie, torna Lara Croft con un nuovo capitolo di Tomb Raider …
A volte ritornano. La MGM ha acquistato i diritti cinematografici legati a Tomb Raider, con l’intenzione di rilanciare il franchise in collaborazione con la GK Films. Ad annunciare l’accordo, con relativo ritorno di Lara Croft, Gary Barber, Presidente e Amministratore Delegato MGM, e Graham king, fondatore della GK Films.
Quest’ultima aveva precedentemente acquistato i diritti cinematografici di Tomb Raider nel 2011, dalla Square Enix Ltd. Grazie all’accordo con la MGM la produzione del primo film partirà immediatamente, 12 anni dopo il primo film, diretto da Simon West ed interpretato da Angelina Jolie, riuscito nel 2001 ad incassare 275 milioni di dollari in tutto il mondo. Lo scontato sequel, visto in sala nel 2003, non riuscì a fare altrettanto, fermandosi ai 156 milioni di dollari. Esattamente 10 anni dopo, Lara Croft è arrivata ad un passo dalla resurrezione.
“Graham è uno dei produttori più importanti in questo settore, e sono lieto di poter lavorare con lui su questo entusiasmante franchise. Non vediamo l’ora di sviluppare più progetti insieme nel prossimo futuro”.
Queste le parole di Barber, a cui King ha così risposto:
“Sono entusiasta di poter collaborare con Gary e con il suo team MGM per riavviare questo successo. L’entusiasmo per la recente uscita del videogioco è molto incoraggiante, e non vediamo l’ora di portarlo sul grande schermo.”
Il 5 marzo scorso, per chi non lo sapesse, la Square Enix ha rilasciato il tanto atteso riavvio della serie videoludica, 17 anni dopo la sua nascita, intitolato semplicemente Tomb Raider. Ben accolto dai fan, proprio il ritorno su consolle di Lara Croft diverrà presto cinema, con un nuovo volto e un cast rinnovato di zecca. Ma chi chiamare al posto di Angelina Jolie? Che caccia sia.