Film 2013-2014: Ryan Reynolds dice basta a Lanterna Verde – Alan Ritchson prima Tartaruga Ninja
Proseguono i rumor sulla trasposizione cinematografica di Cinquanta Sfumature di Grigio, mentre Charlize Theron dice sì alla commedia Ladies Night
– Lanterna Verde: costato 200 milioni di dollari, Lanterna Verde è stato un disastro epocale per la Warner Bros., avendo incassato appena 219,851,172 dollari in tutto il mondo. Lungi dal voler pianificare un sequel, la major dovrebbe comunque riprendere in mano il personaggio grazie all’annunciata Justice League prodotta da Christopher Nolan. Peccato che Ryan Reynolds, più che dimenticato Hal Jordan, sia tutt’altro che interessato all’idea, come confessato sulle pagine di Empire: “Ho già visto quanto sia difficile rendere appetibile l’idea di quel supereroe. E quanto invece possa essere confuso quando non sai esattamente cosa vuoi farci e non sa come gestire al meglio quel tipo di mondo, un mondo che i fan dei fumetti conoscono e amano da decenni. Quindi a questo punto non ho molto interesse a far nuovamente parte di quel tipo di mondo. Ci vorrebbe un grande script e un grande regista. Credo che Joss Whedon e Christopher Nolan siano figure in grado di gestire cose del genere. Se mai lo faranno, sarò interessato alla cosa“. Solo e soltanto dinanzi ad una grande sceneggiatura, in conclusione, Ryan Reynolds potrebbe nuovamente cedere al costume di Lanterna Verde. Ma riuscirà Nolan nell’impresa?
– Cinquanta Sfumature di Grigio: ancora rumor per la chiacchierata trasposizione cinematografica della trilogia editoriale partorita da James E. L., perché dopo Mila Kunis tocca ora a Stephen Amell, star di Arrow, spalancare le porte a Cinquanta Sfumature di Grigio. L’aitante e sensuale attore potrebbe infatti presto diventare il miliardario Christian Grey, come rivelato dallo stesso Amell, via Facebook: “Ricevo costantemente domande su Christian Grey. Quel progetto è decisamente lontano. Lo so bene, perché ho partecipato a una riunione a riguardo. E’ molto distante. O meglio, non troppo distante, ma nemmeno vicino. Non direi né lontano nè vicino“. Abbottonato sull’argomento, il giovane Stephen ha comunque lanciato l’amo, ridando fiato alla pellicola, pochi giorni fa tornata d’attualità a causa della ‘bufala’ riguardante Emma Watson, tutt’altro che annunciata Anastasia Steele.
– Teenage Mutant Ninja Turtles: finalmente il primo ‘nome’. Le nuove Tartarughe Ninja targate Michael Bay hanno infatti accolto il primo volto ufficiale della pellicola, dopo la sorpresa Megan Fox. Parliamo di Alan Ritchson, a breve in sala con Hunger Games: la Ragazza di Fuoco ed in futuro Raffaello, ovviamente in motion capture. Ai pupazzoni dei titoli originali, infatti, la pellicola dalla Paramount Pictures e della Platinum Dunes replicherà con la tecnica tanto amata da Robert Zemeckis, con il giovane Ritchson primo ‘volto’ delle 4 Tartarughe. Via alle riprese entro un mese, regia affidata a Jonathan Liebesman, script ad opera di Josh Appelbaum, Andrew Nemec, Art Marcum, Matt Holloway e John Fusco, personaggi creati da Peter Laird e Kevin Eastman, per un’uscita in sala datata 6 giugno 2014.
– Ladies Night: Charlize Theron svolta alla commedia grazie al nuovo film di Fred Savage. Ladies Night il titolo, per una pellicola, sceneggiata da David Caspe, che vedrà la Theron vestire i panni di una donna che, decidendo di lasciare il fidanzato per trasferirsi a New York, trascorre un’ultima notte di pura follia con tutti i suoi amici. Dopo aver detto di sì a Seth MacFarlane e al suo A Million Ways to Die in the West, per la bella Charlize sarà la seconda commedia da girare in un anno. Portato avanti dalla Skydance Productions, Ladies Night avrà David Ellison e Dana Goldberg in cabina di produzione.