Home Trailer A Hijacking: trailer, poster e foto del tesissimo dramma danese sui pirati

A Hijacking: trailer, poster e foto del tesissimo dramma danese sui pirati

Una nave danese, alcuni pirati somali che prendono in ostaggio la truppa. E le lunghe trattative per liberare gli ostaggi. Il dramma danese “A Hijacking”, una delle sorprese della Mostra di Venezia 2012, molto apprezzata dalla critica internazionale, si prepara ad uscire nelle sale internazionali. Ecco due trailer e una gallery di poster e immagini.

pubblicato 21 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:32

A Hijacking (Kapringen in originale) è stata una delle sorprese della sezione Orizzonti dell’ultima Mostra del cinema di Venezia. Opera seconda diretta dal danese Tobias Lindholm, si tratta di un “film da camera” sui pirati. Premiato da pochissimo dall’associazione dei critici danesi, è una pellicola decisamente tesa, fisica, che richiede pure una certa pazienza. Si tratta per lo spettatore di una vera odissea, visto che si trova ad essere sia ostaggio assieme ai protagonisti, sia uno dei capi che sta contrattando coi pirati per liberare gli ostaggi.

La storia infatti è quella di una nave mercantile danese che viene attaccata da alcuni pirati somali, che tengono la truppa in ostaggio per chiedere un riscatto. Di lì a poco inizia una guerra a colpi di numeri e minacce tra i capi della compagnia dell’imbarcazione e i pirati che tengono la truppa in ostaggio. Le trattative continuano per giorni e giorni, mentre la tensione aumenta e le condizioni fisiche dei prigionieri peggiorano… Così scrivevo del film dal Lido a settembre:

Chi si aspettava un film di pirati “contemporanei” con violenze e quant’altro si è dovuto ricredere. Un film serissimo e difficile, basato tutto sulle trattative per la liberazione di alcuni ostaggi.

Tobias Lindholm è collaboratore di Thomas Vinterberg, l’ex enfant prodige del cinema danese del periodo del Dogma 95 (è il regista di Festen, ovvero il primo film Dogma). Con lui ha scritto i suoi ultimi due lavori, il discusso Submarino e il recente Il Sospetto, applaudito dalla critica internazionale e vincitore al Festival di Cannes 2012 per l’interpretazione di Mads Mikkelsen.

Proprio Lindholm tornerà a lavorare con Vinterberg nel suo ultimo film, The Commune, storia di una famiglia che va in frantumi nel momento in cui decide di traferirsi in una piccola comunità. E mentre si prepara a questo nuovo lavoro, Lindholm si gode il successo di critica di A Hijacking durante questi mesi in cui il film viene distribuito in diversi paesi, tra cui Inghilterra e Stati Uniti.

Noi vi lasciamo in apertura con il trailer inglese, mentre qui di seguito vi regaliamo il trailer originale. Sotto trovate alcuni poster e una gallery di immagini.

Trailer originale:


A Hijacking: poster e foto
A Hijacking: poster e foto
A Hijacking: poster e foto
A Hijacking: poster e foto
A Hijacking: poster e foto
A Hijacking: poster e foto
A Hijacking: poster e foto