Home Notizie Film 2013-2014: Robert Duvall per The Judge – Jared Harris per Pompei

Film 2013-2014: Robert Duvall per The Judge – Jared Harris per Pompei

Emma Watson lascia Your Voice in My Head. Al suo posto Emily Blunt

pubblicato 14 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:45

Pompei: ancora un nome per il cast dell’atteso e temuto disaster movie firmato Paul W.S. Anderson. Parliamo di Pompei, ovviamente, che a detta dell’Hollywood Reporter ha accolto tra le proprie braccia Jared Harris (“Mad Men,” Sherlock Holmes: A Game of Shadows). Il progetto Summit Entertainment si infoltisce sempre più, dopo gli annunciati Emily Browning e Kit Harington, con Harris chiamato a vestire i panni di Lucrezio, maestro dello schiavo Milo e padre di Flavia. Ovvero Harington e la Browing, ovviamente innamorati all’ombra dell’eruzione vulcanica. Finanziato e prodotto dalla Constantin Film, Pompei sarà distribuito negli States dalla Lionsgate/Summit. Imminente il via alle riprese.

The Judge: Robert Downey Jr. sarà il figlio di Robert Duvall nella commedia The Judge, firmata David Dobkin. Questo annuncia l’Hollywood Reporter, con Downey Jr. nei panni di un avvocato pronto a tornare nella sua città natale per il funerale della madre. Sebbene Duvall sia l’unico giudice della città, è anche l’unico indagato nell’omicidio della moglie, con il figlio Robert chiamato a dimostrare la sua non colpevolezza, bilanciando sapientemente anni di distacco. Lee Batchler e Janet Scott Batchler hanno scritto la sceneggiatura, poi rivista e corretta da Julian Fellowes.

The Monuments Men: un ultimo tassello prima del via alle riprese, ormai davvero imminente. Dimitri Leonidas si è infatti unito all’incredibile cast di The Monuments Men, ritorno in cabina di regia firmato George Clooney. Al suo fianco, oltre all’immancabile George, Dimitri troverà Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman e Jean Dujardin, per un film ‘tratto’ dal romanzo di Robert Edsel, e basato su fatti realmente accaduti. Sconosciuto il personaggio che andrà ad interpretare l’ultimo innesto attoriale.

Animal Rescue: ancora gangster per James Gandolfini, nuova star di Animal Rescue. Diretto da Michael R. Roskam, il film va così ad impreziosire il già ricco cast, composto da Tom Hardy, Noomi Rapace, James Frecheville e Matthias Schoenaerts. Tratto da un racconto di Dennis Lehane, già saccheggiato da Hollywood con Gone Baby Gone, Shutter Island e Mystic River, Animal Rescue è stato adattato dallo stesso autore, con la trama incentrata su criminale che vuole redimersi, purtroppo per lui coinvolto in un pasticcio che culmina in un omicidio causato da un pitbull perduto.

Your Voice in My Head: giorni di abbandoni per Emma Watson, prima fuggita dalla Cenerentola Disney ed ora dal film autobiografico su Emma Forrest, Your Voice in My Head. In sostituzione dell’ex Hermione ecco arrivare Emily Blunt, pronta ad affiancare nuovamente Stanley Tucci dopo il boom de Il Diavolo veste Prada. Via alle riprese in Primavera, per un titolo che porterà in sala l’esperienza della scrittrice e giornalista, affetta da disturbo bipolare. Se Tucci sarà lo psichiatra della Forrest, tra le altre cose qui sceneggiatrice, la Blunt sarà proprio la protagonista. Perso anche David Yates, è caccia al regista.