Midway – Tra la vita e la morte: full trailer e immagini del thriller-horror italiano
Primo teaser trailer del thriller-horror sul fenomeno paranormale delle “voci elettroniche”
Dopo un prmo teaser ecco il primo full trailer per il thriller-horror a sfondo sovrannaturale Midway – Tra la vita e la morte nelle sale dal prossimo 11 aprile. Il film è diretto dal regista siciliano John Real (all’anagrafe Giovanni Marzagalli) e interpretato da Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Elisa Franco, Lara Brucci e Tania Bambaci.
Dal primo teaser si riusciva ad intuire ben poco, ora con questo trailer integrale si evince che il regista si è ispirato sia all’Evil Dead di Sam Raimi che al found footage The Blair Witch Project, a cui ha aggiunto il suggestivo fenomeno paranormale delle voci EVP che riguarda la registrazione su nastro magnetico o su supporti digitali di voci attribuite a defunti. La trama ci racconta di un escursione nei boschi che si tramuterà in un incubo con possessioni, voci dall’oltretomba e un’oscura forza sovrannaturale che incombe minacciosa.
Il regista parla dei due protagonisti del film Sara (Elaine Bonsangue) e Alex (Matteo Tosi):
Sara ed Alex stanno vivendo un momento difficile del loro rapporto… un’esperienza dolorosa li porta ad una incomunicabilità che li rende distanti. Sara ha avuto un aborto e da quel giorno spera di riuscire ad avere un bambino. Ciò che più emoziona in questo film è proprio la loro relazione, fatta di alti e bassi, dove in alcuni momenti sembra quasi che venga messo in discussione tutto…Per loro la vicenda che li travolgerà sarà una ” lotta “contro le condizioni avverse che vogliono separarli e sarà lì che dovranno mostrare quanto tengano alla loro storia… e alla possibilità di avere un figlio.
Midway – Tra la vita e la morte; immagini
Midway – Tra la vita e la morte: primo trailer del thriller-horror italiano
Il prossimo 11 aprile nei cinema italiani farà il suo debutto il thriller a sfondo sovrannaturale Midway – Tra la vita e la morte del regista siciliano John Real (all’anagrafe Giovanni Marzagalli). Il filmmaker catanese ha scelto di raccontare una “storia di fantasmi” ponendo al centro della trama il fenomeno piuttosto noto delle “voci elettroniche” (o EVP, Electronic Voice Phenomena), un presunto fenomeno paranormale che riguarda la registrazione su nastro magnetico o su supporti digitali di voci attribuite agli spiriti, stessa tematica utilizzata nel 2005 dal regista Geoffrey Sax nel suo White Noise con protagonista Michael Keaton.
Il regista a proposito dei fenomeni EVP:
La ghost story tratta un argomento molto interessante, i fenomeni EVP. Sono un aspetto del paranormale che incuriosisce molto… riflettendo sull’argomento, ci si pone delle domande che tutti almeno una volta nella vita ci siamo fatti -da dove veniamo? esiste una vita dopo la morte?- Dopo aver visto il film, seppur non è nostro interesse approfondire l’argomento, è facile trovare studi, testimonianze e discussioni che lasciano riflettere sul perché di determinati avvenimenti…
Dopo il salto trovate un trailer e una sinossi ufficiale del film che a quanto pare fruirà di un sequel, nelle sale per il prossimo anno con il titolo Midway – La possessione. Il cast del film include Elisabetta Pellini (Il cielo in una stanza), Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Elisa Franco, Lara Brucci e Tania Bambaci.
La trama del film:
Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente.
Alex, soffocato dalle difficoltà sul lavoro, organizza un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza.
Ma tra presenze inquietanti e fenomeni EVP capiranno presto che quel posto non è per nulla tranquillo come immaginavano: qualcosa “a metà strada” tra il nostro mondo e l’aldilà renderà il loro weekend indimenticabile…