Diabolik: riprese in corso e prima foto del film dei Manetti bros.
Riprese in corso per il “Diabolik” dei Manetti bros interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Sono in pieno corso le riprese di Diabolik il nuovo film dei Manetti bros. adattamento cinematografico delle avventure dell’iconico personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani.
Il Re del Terrore avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti a partire da Alessandro Roia fino a Serena Rossi e Claudia Gerini.
Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste i luoghi in cui si svolgeranno le riprese del film che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.
“Diabolik” è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.
Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
“Diabolik” arriverà nelle sale italiane nel 2020 distribuito da 01 Distribution.
Diabolik: Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea per i Manetti Bros
Articolo pubblicato il 3 luglio 2019
Luca Marinelli sarà Diabolik al cinema, nel nuovo film del Manetti Bros.
Al suo fianco Miriam Leone, chiamata ad interpretare l’affascinante Eva Kant, e Valerio Mastandrea, che invece vestirà i panni dell’ispettore Ginko. A sceneggiare la pellicola, adattamento cinematografico del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.
“Una scelta di cui andiamo orgogliosi” dichiarano Antonio e Marco Manetti oggi, nell’annuncio del cast. “Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.
Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution. Questo sarà il 2° adattamento del celebre fumetto, 51 anni dopo la versione targata Mario Bava, con John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli protagonisti.