The Avengers: le statue a grandezza naturale di Hulk e Iron Man
Le statue a grandezza naturale di Hulk e Iron Man
Dopo l’action doll Hot Toys dedicata all’Iron Man Mark VII e la strepitosa maquette targata Sideshow dedicata all’Incredibile Hulk, entrambe le figures ispirate al cinecomic The Avengers, oggi vi proponiamo due spettacolari statue a grandezza naturale di entrambi i supereroi, così come appaiono nel film di Joss Whedon, interpretati rispettivamente da Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo.
A creare queste spettacolari sculture è lo Studio Oxmox con sede in Australia specializzato in statue formato extra-large realizzate in scala 1:1, con un ampio catalogo che spazia dal cinema ai fumetti, dai videogames ai dinosauri.
La statua di Iron Man alta 1 metro e 88 cm è disponibile in due versioni: con reattore Arc circolare (armatura Mark VII) o triangolare (armatura Mark VI così come appare nel sequel Iron Man 2), mentre quella di Hulk è disponibile sia nella versione interpretata da Ruffalo (2 metri e 70 cm) che in quella di Edward Norton nel film del 2008 L’incredibile Hulk (2 metri e 40 cm).
Iron Man (Anthony Edward “Tony” “Stark) è stato creato da Stan Lee e Larry Lieber nel 1963 con il supporto del disegnatore Don Heck e di Jack Kirby che hanno collaborato al design dell’armatura. Il supereroe Marvel ha fruito di due lungometraggi live-action e un terzo in corso d’opera e in tutti e tre il supereroe è stato impersonato dall’attore Robert Downey Jr.
Hulk (Robert Bruce Banner) è stato creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicato dalla Marvel Comics. Gli interpreti delle versioni live action sono stati nell’ordine: Lou Ferrigno (serie tv L’incredibile Hulk), Eric Bana (Hulk di Ang Lee), Edward Norton (L’incredibile Hulk di Louis Leterrier) e Mark Ruffalo (The Avengers di Joss Whedon).