Home Notizie Film 2013/2014: Hercules ha una data di uscita – reboot per i Gremlins?

Film 2013/2014: Hercules ha una data di uscita – reboot per i Gremlins?

Dopo anni di rumor, il reboot dei Gremlins sarebbe ad un passo dal diventare realtà…

pubblicato 17 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:29

– Hercules: dopo l’annuncio del progetto, ecco arrivare l’ufficialità dell’uscita. Hercules di Brett Ratner uscirà l’8 agosto del 2014. Protagonista assoluto il roccioso Dwayne Johnson. Il film si baserà sul fumetto della Radical Publishing, prendendo a piene mani da due serie: “The Thracian Wars” e “The Knives of Kush”, ovvero Le guerre dei Traci e I coltelli di Kush, scritti da Steve Moore e disegnati da Cris Bolsin. Sceneggiato da Ryan Condol, prodotto dalla MGM con Roger Birnbaum, Gary Barber e Jonathan Glickman e da Peter Berg, Hercules proverà a raccontare questa storia: 1400 anni fa, un’anima tormentata è giunta sulla Terra che non era né uomo né dio. Hercules, potente figlio del re dio Zeus. Dopo dodici ardue fatiche e la perdita della sua famiglia, Hercules stanco del mondo in cui viveva ha voltato le spalle agli dèi, trovando il suo unico conforto nelle battaglie sanguinose. Nel corso degli anni si è unito alla compagnia di sei anime simili – il loro legame era la sola voglia di combattere. Sapendo questo, il re di Tracia ha assunto questi mercenari per addestrare i suoi uomini a diventare il più grande esercito di tutti i tempi. Hercules comincia a mettere in discussione i motivi del re di Tracia nel momento in cui l’esercito del re combatte contro uomini innocenti, donne e bambini. Nel profondo dell’animo di Hercules qualcosa si muove, il che è sufficiente per fermare un re pazzo e il suo esercito di dannati dalla distruzione di tutta la Grecia.

– Gremlins: chi è nato e cresciuto negli anni 80, non può aver idolatrato i Gremlins. Ebbene dopo anni di rumor, la Warner Bros. sarebbe in trattative con la Amblin Entetainment di Steven Spielberg per riavviare il franchise nato nel 1984. Da tempo in stallo, per via di diritti costosissimi e di un impegno diretto che Spielberg vorrebbe comunque mantenere in qualità di produttore, l’eventuale reboot è rimasto nel congelatore per anni. Fino ad oggi. Perché a detta di Volture le trattative si sarebbero sbloccate. Il riavvio dei Gremlins sarebbe davvero sull’orlo dell’annuncio. Per la gioia di chi ha venerato il titolo di Joe Dante, uscito quasi 30 anni fa.



– Hot Tub Time Machine 2
: incassati negli Usa ‘solo’ 50 milioni di dollari, Hot Tub Time Machine avrà un capitolo 2. Il motivo? L’ottima performance in home video, perché i film hanno sempre una seconda opportunità dopo lo sbarco in sala grazie alla sfornata dei dvd. Per questo motivo la MGM ha dato il via al sequel, con Steve Pink confermato alla regia, al fianco dei confermati Clark Duke, Rob Corddry e Craig Robinson. Ancora in trattative per un eventuale ritorno, invece, John Cusack, in un sequel che verrebbe ambientato negli anni 90, dopo il salto temporale negli anni 80 del primo capitolo.

– Star Wars VII: dopo aver sorpreso critica e pubblico con Looper, Rian Johnson potrebbe presto ritrovarsi al timone del progetto più atteso e ‘pericoloso’ dell’anno, ovvero Star Wars VII. Interpellato sull’argomento, il regista ha infatti confidato che non potrebbe mai dire di no ad un capitolo di Guerre Stellari, anche se da sempre ama realizzare film ‘propri’. Il listone dei toto-registi si allunga così sempre più, con un’auto candidatura che in questo caso potrebbe far breccia in casa Disney. Perché Looper ha davvero stupito un po’ tutti, quindi perché non affidare la macchina di Lucas al promettente Johnson?