TLC acquista i diritti per il nome del Chinese Theatre di Hollywood
Il produttore cinese di televisori pagherà più di cinque milioni di dollari per mettere il suo nome al Grauman’s Chinese Theatre. I soldi serviranno per l’ammodernamento e la manutenzione.
Il Grauman’s Chinese Theatre cambia nome e diventa TLC Chinese Theatre: il produttore cinese di tv ha pagato più di 5 milioni di dollari per acquistare i diritti del nome (accordo di dieci anni) del celebre teatro di Hollywood (Los Angeles) fondato nel 1927 dallo showman Sid Grauman e inaugurato il 18 maggio 1927 con l’anteprima de Il re dei re di Cecil B. DeMille.
L’edificio, che si trova lungo la famosa Walk of Fame di Hollywood Boulevard, è uno dei simboli del cinema americano, perché all’ingresso, nel piazzale, ci sono i famosi blocchi di cemento che recano le firme e le impronte delle mani e dei piedi dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo dagli anni venti ad oggi (dalla attrice Myrna Loy ai membri del cast di Twilight).
Il Chinese Theatre, che negli anni quaranta ha ospitato tre cerimonie degli Oscar, è utilizzato settimanalmente per i red carpet delle anteprime dei film più imporanti (da Il mago di Oz del 1939, a Gangster Squad settimana scorsa) ed è visitato annualmente da quasi 4 milioni di visitatori.
TLC, quarto produttore al mondo di televisori a schermo piatto, dopo aver investito in product placement e in promozioni di marketing in film come The Avengers e Trasnformers, spera con questa mossa di espandere la propria presenza negli Stati Uniti, dove è ancora poco conosciuta. Hao Yo, vice presidente del TCL Group ha commentato:
Questo è uno dei punti di riferimento del Nord America. Può diventare un ponte che collega le culture della Cina e degli Stati Uniti.
Donald Kushner, che diciotto mesi fa ha acquistato il teatro con il suo socio Elie Samaha dalla Warner Bros e dalla Paramount Pictures, ha spiegato:
Sid Grauman era uno showman. Vogliamo cercare di restituire spettacolarità al teatro.
In un comunicato congiunto i proprietari hanno aggiunto:
Questo è un giorno importante. La relationship che si è instaurata tra TLC e il Chinese Theatre ci permetterà di fare molti degli aggiornamenti e dei lavori di manutenzione che avevamo previsto.
I miglioramenti previsti includono un nuovo extra-wide screen, nuovi posti a sedere in sala, il miglioramento della qualità del suono e dei sistemi di proiezione, e un nuovo botteghino sulla Hollywood Boulevard. TLC, inoltre ha accettato di sponsorizzare una campagna nazionale e internazionale per la promozione di Hollywood e del suo teatro più famoso.
FOTO: http://californiathroughmylens.com