Jean Reno, l’action figure del film Léon
Léon, L’action figure ufficiale di Jean Reno
Per il nostro consueto appuntamento con lo spazio dedicato alle action figures oggi rispolveriamo l’action-thriller Léon, un classico del filone “sicari prezzolati” girato nel 1994 dal regista francese Luc Besson. Nel film si narrano le vicissitudini di Mathilda, una ragazzina interpretata dalla talentuosa e futura diva Natalie Portman, testimone del massacro della sua famiglia da parte di una squadra di poliziotti corrotti, guidati dallo psicotico e spietato Stenfield, un Gary Oldman piacevolmente sopra le righe. Mathilda riesce a sfuggire alla strage rifugiandosi nell’appartamento del solitario e taciturno Léon, un magnifico Jean Reno in una delle sue migliori performance, in realtà un abilissimo killer a pagamento, che non solo la terrà con se, ma l’aiuterà a vendicarsi.
E’ proprio all’attore Jean Reno che è dedicata l’action doll che vi proponiamo oggi, una piccola opera d’arte che ci ripropone il tipico look dimesso del personaggio del film, completo di zucchetto, occhiali da sole con lenti tonde e spolverino. Impressionante il lavoro fatto con la scultura del volto, le fattezze dell’attore francese sono replicate perfettamente e come è consuetudine di queste figures deluxe il comparto accessori è molto corposo.
Leon action figure di Jean Reno
Oltre alla pianta in vaso che il protagonista nel film cura quotidianamente e il latte di cui va ghiotto, il set di accessori ripropone la particolare e capiente valigetta da “lavoro” di Léon con all’interno un vero e proprio arsenale, che oltre a 6 granate contenute in un comodo gilet indossabile, include anche diversi modelli di armi da fuoco tra cui una Ruger SP101, una Beretta 92FS, una Smith & Wesson modello 586, una Smith & Wesson modello 41 e una Springfield M1911-AS SASS.
Prima di lasciarvi alle immagini della galleria fotografica, vi segnaliamo la clip a seguire con immagini del film accompagnate dal singolo “Shape of my Heart”, brano musicale incluso nella colonna sonora della pellicola e interpretato da Sting sui titoli di coda.
(Photo Credits | Enterbay)