Gangster Squad: il cast a Hollywood per presentare il film – Le foto e il nuovo trailer italiano
Sean Penn torna al cinema per interpretare il criminale Mickey Cohen. Gangster Squad sarà nei cinema dal 21 febbraio.
Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Nick Nolte, Josh Brolin, Giovanni Ribisi e Robert Patrick hanno invaso il Red Carpet in occasione della premiere al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood per il loro ultimo film, Gangster Squad (The Gangster Squad), diretto da Ruben Fleischer.
Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. E tutto questo avviene non solo con l’aiuto dei suoi scagnozzi, ma anche con quello di politici e agenti corrotti. Sembrerebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada… a parte, forse, la piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O’Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, decisi a tutto per catturare Cohen.
Di seguito qualche curiosità sul film, la scheda degli interpreti e i personaggi e il nuovo trailer italiano. Gangster Squad uscirà in Italia il 21 febbraio 2013.
I personaggi e gli interpreti
– Sean Penn è il criminale Mickey Cohen. Devo ammettere che l’attore è maledettamente in forma.
– Ryan Gosling e Josh Brolin sono rispettivamente i sergenti Jerry Wooters e John O’Mara
– Michael Peña e Anthony Mackie interpretano Navidad Ramirez e Coleman Harris, membri della task force che cercano di catturare Mickey Cohen
– Giovanni Ribisi è stato chiamato per la parte di Conway Keeler, esperto di elettronica
– Emma Stone invece è Grace Faraday, la ragazza di Cohen
– Robert Patrick interpreta l’agente Max Kennard
– Mireille Enos ha preso il ruolo di Connie O’Mara, moglie del sergente John O’Mara
– ed infine Nick Nolte è Bill Parker, capo del dipartimento di polizia.
La sceneggiatura è di Will Beall basata su una serie di articoli di Paul Lieberman dal titolo Tales From the Gangster Squad. Beall è conosciuto anche come story editor della serie tv Castle.
Qualche curiosità sul film
– Jamie Foxx era stato considerato per il ruolo di Coleman Harris.
– Ashley Greene, Teresa Palmer, Camilla Belle, Aly Michalka, Lily Collins, Emmy Rossum, Amanda Seyfried e Maggie Grace hanno fatto tutte per il ruolo di Grace Faraday.
– Bryan Cranston era stato contattato per interpretare il il ruolo di Max Kennard, ma ha abbandonato a causa di conflitti di programmazione con il suo altro film, Argo.
– Amy Adams e Kate Winslet sono state considerate per il ruolo di Connie O’Mara.
– Adam Brody, Joel Edgerton, Luke Evans e Joseph Gordon-Levitt erano in lista per la parte del sergente Jerry Wooters.
– Il film doveva originariamente uscire per l’inizio di settembre 2012 (parlo degli Usa) ma è slittato fino a gennaio 2013 per girare alcune scene supplementari.