Stasera in tv: “The Perfect Man” su Canale 5
Canale 5 stasera propone “The Perfect Man”, commedia romantica del 2005 diretta da Mark Rosman (Cinderella Story) e interpretata da Hilary Duff, Heather Locklear e Chris Noth.
Cast e personaggi
Hilary Duff: Holly Hamilton
Heather Locklear: Jane Hamilton
Aria Wallace: Zoe Hamilton
Chris Noth: Ben Cooper
Mike O’Malley: Lenny Horton
Ben Feldman: Adam Forrest
Vanessa Lengies: Amy Pearl
Caroline Rhea: Gloria
Doppiatori italiani
Perla Liberatori: Holly Hamilton
Claudia Razzi: Jane Hamilton
Aurora Manni: Zoe Hamilton
Stefano De Sando: Ben Cooper
Luigi Ferraro: Lenny Horton
Marco Vivio: Adam Forrest
Federica De Bortoli: Amy Pearl
Paola Giannetti: Gloria
La trama
Holly (Hilary Duff) stanca delle troppe relazioni sbagliate della madre divorziata Jane (Heather Locklear), che finiscono per trasformarsi in una fuga e in un continuo traslocare da un posto all’altro, inventa un misterioso ammiratore segreto cominciando egli stessa con messaggi, lettere e fiori a corteggiare la madre.
Jane da parte sua comincia a fantasticare credendo di aver scoperto chi sia il misterioso ammiratore, così Holly onde impedire alla madre di intraprendere l’ennesima relazione sbagliata decide di confessare tutto e nei panni dell’ammiratore segreto le chiede di incontrarla…
Il nostro commento
The perfect man è una commedia romance a misura di teenager.
Il film è oltremodo leggero e gioca con il cliché del “Principe azzurro” filtrandolo attraverso le vicissitudini di una famiglia un po’ caotica, ma molto unita.
Il resto sono una serie di equivoci e gag in rosa che funzionano a corrente alternata, ma che non deluderanno i fan della Duff.
Curiosità
-
Nel cast figurano Chris Noth, visto nei panni del detective Mike Logan in Law & Order e di “Mr. Big” in Sex and the City; l’attrice canadese Vanessa Langies protagonista della commedia sportiva Stick It e della serie tv American Dreams e Heather Locklear volto noto delle serie tv TJ Hooker, Dinasty e Melrose Place. - Il film è basato sulla sceneggiatura d’esordio dell’autrice televisiva Heather Robinson che per lo script si è ispirata a esperienze personali di quando, ancora adolescente, viveva a Tucson in Arizona.
- Per il ruolo in questo film Hilary Duff è stata candidata sia come miglior attrice comedy ai Teen Choice Awards 2006 (nomination anche per Il ritorno della scatenata dozzina), sia come peggior attrice dell’anno ai Razzie Awards (la vittoria quell’anno andò a Jenny McCarthy per il ruolo di protagonista in Dirty Love – Tutti pazzi per Jenny).
- Il film costato 10 milioni di dollari ne ha incassati worldwide circa 19.
La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono del compositore canadese Christophe Beck (Ice Princess, Fred Claus, Una notte da leoni) che torna a collaborare con il regista Mark Rosman dopo aver musicato Cinderella Story.
- La colonna sonora del film include anche brani di Kimberly Locke, Kaci, Patsy Cline, Grits e Sara Overall.
1. Collide – Howie Day
2. I Will Learn To Love Again – Kaci
3. Better Than This – Kimberley Locke
4. Real Life Fairytale – Plumb
5. Let It Go – Jadon Lavik
6. The Real Thing – Sarah Overall
7. If You Got What You Came For – Beth Thornley
8. Make Room – Grits
9. Mr. Roboto (Live) – Dennis DeYoung
10. Lady (Live) – Dennis DeYoung
11. Babe (Live) – Dennis DeYoung
12. Best Of Times (Live) – Dennis DeYoung
I Will Learn To Love Again – Kaci:
Better Than This – Kimberley Locke:
Collide – Howie Day:
Clip e video