pubblicato 10 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:58
5 uscite questo week-end e devo dire che c’è proprio per tutti i gusti: i bimbi potranno divertirsi con Asterix e Obelix, i romanticoni con Quello che so sull’amore, i “complicati” con Cloud Atlas, gli amanti della storia con A Royal weekend e i fan di Veltroni e Buy con La scoperta dell’alba. Ma vediamo le schede dei film, la trama, il cast, le recensioni e i trailer.
Cloud Atlas: (Cloud Atlas – Usa 2012 – Drammatico 164′) di Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski con Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Hugh Grant, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Ben Whishaw, Jim Broadbent, Keith David, James D’Arcy, Xun Zhou. Trama: Un film che racconta epoche diverse con temi importanti attraverso le vite di persone che coinvolgono il passato, il presente e il futuro. Trailer italiano, colonna sonora, curiosità, le critiche dagli Usa, il trailer italiano, le foto del cast a Los Angeles, il dietro le quinte, i personaggi e la recensione.
Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: (Asterix e Obelix al servizio di sua maestà – Francia, Italia, Spagna, Ungheria 2012 – Commedia, 110′) di Laurent Tirard con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier, Charlotte Lebon, Jean Rochefort, Gérard Jugnot, Dany Boon. Trama: Asterix aiuta il cugino di secondo grado in Britannia, quando Giulio Cesare invade quei territori. Recensione e trailer italiano.
Quello che so sull’amore: (Playing the Field – Usa 2012 – Commedia drammatica) di Gabriele Muccino con Gerard Butler, Gwyneth Paltrow, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid, Ethan Hawke, Elizabeth Berkley, Jon Mack, Noah Lomax, Stephanie Swart, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer. Trama: Un atleta con un passato da dimenticare cerca di redimersi allenando la squadra del figlio. Ma le donne si… intromettono… Trailer italiano, recensione e l’incontro esclusivo Muccino-Piroso.
A Royal weekend: (Hyde Park on Hudson – Regno Unito 2012 – Commedia, Drammatico 95′) di Roger Michell con Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel, Olivia Williams, Elizabeth Wilson, Eleanor Bron. Trama: Nel giungo 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un week-end nella loro casa di Hyde Park on Hudson. Trailer italiano e recensione.
La scoperta dell’alba: (Italia 2012 – Drammatico 92′) di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy, Sergio Rubini, Susanna Nicchiarelli, Lina Sastri, Gabriele Spinelli, Lucia Mascino. Trama: Roma, 1981: il Professor Mario Tessandori viene ucciso con sette colpi di rivoltella da due brigatisti, nel cortile dell’università e sotto gli occhi di tutti. Muore tra le braccia di Lucio Astengo, suo amico e collega. Poche settimane dopo, Lucio Astengo scompare nel nulla. Siamo nel 2011. Caterina e Barbara Astengo, figli di Lucio, mettono in vendita la casa al mare della famiglia, oramai abbandonata. Tratto dal romanzo omonimo di Walter Veltroni. Trailer e colonna sonora.
Se vuoi aggiornamenti su Al cinema dal 10 gennaio: Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, Cloud Atlas, Quello che so sull'amore, A Royal Weekend, La scoperta dell'alba inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.