MAI STATI UNITI: una nuova commedia comica tutta da ridere
Esce il 3 gennaio 2013 nelle sale cinematografiche MAI STATI UNITI il nuovo film di Carlo Vanzina.
Iniziativa realizzata in collaborazione con Rai Cinema.
Esce oggi 3 gennaio 2013 nelle sale cinematografiche MAI STATI UNITI, il nuovo film di Carlo Vanzina, una commedia divertente che ci aiuterà con le sue esilaranti gag a riprenderci dallo choc del rientro in ufficio.
Ambientato oltreoceano, negli States, proprio come il cult anni ’80 “Vacanze in America” e a seguire negli anni ’90 “Sognando la California”, MAI STATI UNITI è un film comico corale, on the road, che affronta, anche con profondità, un argomento non facile da trattare: il senso della famiglia.
MAI STATI UNITI racconta la storia di 5 personaggi che non si sono mai conosciuti prima: Antonio (Vincenzo Salemme), un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela (Ambra Angiolini), una segretaria single vittima di ansia e di attacchi di panico, Nino (Ricky Memphis) un ex meccanico, divorziato e disoccupato, Carmen (Anna Foglietta) una precaria shopping addicted e votata unicamente all’apparenza, Michele (Giovanni Vernia) un giovane ingenuo cresciuto in uno zoo.
I 5 protagonisti si ritrovano riuniti per la prima volta davanti a un notaio, che comunica loro di essere fratelli in quanto figli dello stesso padre, ormai defunto. Per incassare l’eredità, i 5 dovranno esaudire l’ultimo desiderio del padre mai conosciuto: partire insieme per gli States e spargerne le ceneri in un lago dell’Arizona.
Nel corso del viaggio oltreoceano avranno modo di confrontarsi, litigare, simpatizzare, scambiarsi tenerezze regalandoci 90 minuti di risate e tanto, tanto divertimento!