Primi concept art per i nuovi film Pixar
Primi concept art per The Good Dinosaur, Inside Out e Dia De Los Muertos, nuovi cartoon Pixar
Archiviato Brave, in odore di nomination all’Oscar e comunque riuscito ad incassare 535,359,580 dollari, e in attesa di Monster University, in casa Pixar affilano le armi per le nuove uscite future. Parliamo di The Good Dinosaur e di due pellicole ancora senza titolo ufficiale. La prima pensata all’interno della mente umana, la seconda sulla festività messicana Día de los Muertos.
Diretto da Bob Petersen, co-regista di Up, The Good Dinosaur uscirà il 30 maggio del 2014. Al centro della trama un’idea tanto semplice quanto curiosa. E se il meteorite che oltre 60 milioni di anni fa fece ‘estinguere’ i dinosauri avesse mancato la Terra, cosa sarebbe successo? Un bambino ‘seduto’ sulla testa di un dolce Brontosauro al calar del sole sembrerebbe essere la risposta ideata da Lassater&Co.
Rimanendo in ‘tema Up’, tornerà anche il suo regista, Pete Docter, con l’atteso titolo che ci porterà all’interno della mente di un bimbo. Il 9 giugno 2015 l’uscita in sala, con il concept art del giorno alquanto esplicito nel ‘regalarci’ dei veri e propri personaggi nella testa del piccolo protagonista.
A chiudere il cerchio novità Pixar, ecco infine arrivare Dia De Los Muertos, in sala dal 2016 e con Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, in cabina di comando. Protagonista del lungometraggio animato, che si preannuncia cupo ed ‘adulto’, il giorno dei morti nel cuore del Messico.
Sempre nel 2016, lo ricordiamo, la Pixar farà uscire anche l’atteso, ma assai rischioso, Alla ricerca di Nemo 2. Come già ricordato in precedenza, infine, il 26 giugno del 2013 scoccherà l’ora di Monsters University.
Fonte: ComingSoon.Net