Film 2013-2014: news da Sherlock Holmes 3 – arriva Rush Hour 4? – Quentin Tarantino per Luke Cage – niente costume verde e giallo per Electro in The Amazing Spider-Man 2
Niente Pulp Fiction, per girare il film su Luke Cake. Quentin Tarantino ci arrivò vicino…
Rush Hour 4: 850 milioni di dollari incassati con 3 film appena. La saga Rush Hour ha fatto furore nel decennio passato, tanto da puntare al quarto (evitabile) capitolo. Jackie Chan e Chris Tucker starebbero infatti lavorando ad uno script al momento intitolato Skip Tracer, ma facilmente ‘trasformabile’ in Rush Hour 4. L’idea del duo, da 5 anni ‘separato’ in sala, sarebbe quella di dar vita ad un nuovo buddy movie. Quindi, nuovi personaggi e nuovo franchise, oppure nuova trilogia, legata ancora una volta a Rush Hour.
The Amazing Spider-Man 2: scordiamoci pure il costume verde con i fulmini gialli. Jamie Foxx è stato alquanto chiaro sull’argomento. A breve Electro nel sequel dell’Uomo Ragno, l’attore ha infatti confessato che: “Il costume non sarà verde e giallo. Sarà di un colore diverso. I produttori vogliono qualcosa di nuovo per il futuro. Vogliono avere qualcosa di più realistico, a differenza del fumetto, e per questo non sarà verde e giallo. Come ha fatto a diventare così? Da questo partiremo. Nella sceneggiatura il villain è descritto davvero bene. Andrew Garfield e Marc Webb amano molto la sceneggiatura, quindi girare sarà sicuramente un momento emozionante”. Via alle riprese in Primavera, in sala dal 2 maggio del 2014. E con un Electro inedito.
Sin City 2: morto Michael Clarke Duncan, in Sin City 2 vedremo Dennis Haysbert nei panni di Manute. Intervistato sull’argomento, l’attore ha svelato cosa dovremo attenderci: “sarà un prequel, e non un sequel, quindi sarà un po’ tutto diverso. Il mio personaggio dovrà ricordare Michael, ma allo stesso tempo sarà differente“. Sin City: A Dame to Kill For, lo ricordiamo, uscirà il 4 ottobre del 2013. Che sbarchi a Venezia?
Sherlock Holmes 3: replicato il boom del primo capitolo con Sherlock Holmes 2, in casa Warner hanno da tempo pianificato il terzo capitolo della saga. Da mesi Drew Pearce (Iron Man 3) è al lavoro sullo script del film, al momento ancora in fase di elaborazione. Ora, il sito Collider è riuscito ad intervistare il produttore Dan Lin, a breve in sala con Gangster Squad, scoprendo che: “è ancora in fase di sviluppo. Drew Pearce sta lavorando alla sceneggiatura e Robert Downey, come sapete, è ancora impegnato con Iron Man 3, quindi siamo in attesa che Downey finisca quel film per poi avere uno script da Drew”. “E’ una priorità per lo studio e per tutti i personaggi coinvolti. Vogliamo fare il film giusto. Abbiamo ottenuto una grande risposta dal sequel, ma ora il personaggio di Moriarty ci impone di salire di livello, tanto da cercare la storia giusta per il terzo titolo“. Che uscirà per Natale 2014?
Luke Cage: questa proprio ci mancava (via MTV). Dopo aver girato Le Iene, Quentin Tarantino era stato ad un niente dal girare un film su Luke Cage, personaggio dei fumetti Marvel Comics, creato da Archie Goodwin e Roy Thomas negli anni 70. Il progetto venne proposto all’allora ancora sconosciuto Quentin, inizialmente eccitato dall’idea, tanto dall’aver persino parlato con Larry Fishburne per vestire i pochi panni del primo storico personaggio Marvel afroamericano ad ottenere una sua serie personale. Per fortuna, va detto, non se ne fece più nulla. Perché naufragato il progetto Tarantino si mise al lavoro per… Pulp Fiction. Tiriamo pure un sospiro di sollievo.