Home Curiosità Film 2013-2014 novità: MI5 e Pacific Rim 2 in arrivo – meno 24 ore al trailer di Star Trek 2

Film 2013-2014 novità: MI5 e Pacific Rim 2 in arrivo – meno 24 ore al trailer di Star Trek 2

Sequel certo per Pacific Rim di Guillermo Del Toro, mentre si comincia a parlare di Mission Impossible 5

pubblicato 5 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:36

Mission Impossible 5: A breve finalmente in sala con Star Trek 2, J.J. Abrams è tornato a parlare del ‘suo’ Mission Impossible, diretto nel caso del terzo capitolo e solo prodotto nel caso del quarto. Visto il successo di quest’ultimo, firmato Brad Bird, Tom Cruise ha più volte annunciato l’arrivo di un quinto episodio, ovviamente confermato dallo stesso J.J, intervenuto al party ufficiale per le 100 puntate di Fringe: “Si, stiamo parlando del sequel con Chris McQuarrie. Ha già dato una mano per la sceneggiatura di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma. Sono un suo fan dai giorni dei Soliti Sospetti. E’ una persona meravigliosa, uno scrittore incredibilmente dotato e un regista bravissimo, quindi saremmo molto fortunati ad averlo a bordo“. Chris McQuarrie, Premio Oscar nel 1996 per la migliore sceneggiatura originale de I Soliti Sospetti, farà a breve il suo ritorno in sala con Jack Reacher – La prova decisiva. Protagonista? Sempre Tom Cruise.

Nuovo film Francis Ford Coppola: dimenticate “Tetro” e “Twixt”, girati con pochi soldi a disposizione e visti da quasi nessuno. Perché se i figli hanno ormai intrapreso una strada tutta loro, Francis Ford Coppola è pronto a tornare in sala con un (quasi) kolossal. A confessarlo lo stesso regista, intervistato da Entertainment Weekly per il lancio in Blu-ray di un cofanetto contentente 5 suoi classici. “Ho un finanziatore segreto che ha soldi all’infinito. Ho imparato quello che volevo imparato dai miei ultimi 3 film low budget, ma volevo scrivere un film più grande. E lo sto scrivendo. E’ così ambizioso che ho deciso di girarlo in studio a Los Angeles. La storia è ambientata a New York. Ho una prima bozza. Inizierà a metà degli anni 20, poi ci saranno segmenti dagli anni 30, 40, per poi finire con gli anni 60“. Quindi un film che coprirà 4 decenni di Grande Mela? Esatto. Titolo sconosciuto, così come la trama. Ma una certezza assoluta. Francis Ford Coppola

Star Trek 2: 24 ore ancora e ci siamo. Domani, giovedì 6 dicembre, sarà on line il primo trailer di Star Trek Into Darkness, ritorno in sala di J.J. Abrams. Sarà un trailer rapido, di solo un minuto. Un vero teaser, misterioso e molto atteso, che verrà bissato tra pochi giorni in sala, grazie a Lo Hobbit. Perché un secondo trailer di Star Trek 2, che sforerà i 2 minuti, verrà ‘affiancato’ al film di Peter Jackson. Ergo, non perdeteci di vista.

Pacific Rim 2: non è ancora uscito il primo capitolo, eppure già si parla di sequel. La Legendary Entertainment ha infatti commissionato un capitolo due allo sceneggiatore Travis Beacham. Guillermo Del Toro, ovviamente, supervisionerà il tutto in qualità di co-sceneggiatore. Non è ancora chiaro se un eventuale sequel sarà sempre lui a dirigerlo, ma certo è che la Legendary ha messo le mani avanti. Perché se Pacific Rim farà furore in sala (12 luglio 2013), avremo un capitolo 2.


Tom Hooper vuole 007
: dopo l’Oscar vinto grazie a Il Discorso del Re, nessuno avrebbe scommesso un penny sulla riconferma di Tom Hooper. E invece ci troviamo a pochi giorni dall’uscita al cinema di Les Miserables, vero e proprio trionfatore annunciato in casa Academy. Ebbene proprio Hooper, in un’intervista rilasciata per lanciare l’acclamato musical, ha provato ad immaginare eventuali progetti futuri, cullando il sogno di due generi decisamente distanti dal suo tipo di cinema che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Ovvero i cinecomic e James Bond. Che sia proprio Hooper il ‘successore’ di Sam Mendes alla guida della saga?


Christopher Nolan saluta Batman
: l’ha detto tante di quelle volte che ormai non fa quasi più notizia, ma era forse doveroso ribadirlo. Christopher Nolan dice addio all’Uomo Pipistrello, ancora una volta, nel ‘lanciare’ il Superman da lui prodotto: “Ho finito il mio lavoro con i film di Batman. La trilogia è finita, ed è finita nel modo che abbiamo pensato sin dall’inizio“. This is the End.