Home Curiosità Film 2013-2014 novità: Chandler Riggs e Joel Courtney in Mercy – Saoirse Ronan sarà Cenerentola?

Film 2013-2014 novità: Chandler Riggs e Joel Courtney in Mercy – Saoirse Ronan sarà Cenerentola?

Novità in casa Cenerentola per il ruolo della principessa, mentre Mercy: Gramma di Stephen King trova i suoi attori

pubblicato 3 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:39

Tutto ciò che c’è di nuovo, in quanto a produzioni e casting, da quest’oggi passerà per Cineblog. Rumor, annunci, novità. Ogni giorno, tutti i giorni, potrete trovarlo qui, attraverso una serie di post che andranno ad aggiornare il termometro cinematografico di stampo internazionale.

Cenerentola: dopo i rumor su Cate Blanchett, candidata numero uno per il ruolo di matrigna cattiva, il casting del film Disney prosegue. Perché c’è una protagonista da scovare, e due giovani stelle pronte a contendersi l’ambito ruolo. Secondo Variety sarà infatti una sfida a tre, tra Saoirse Ronan, a breve mattatrice con The Host – L’Ospite), Gabriella Wilde, vista ne I Tre Moschettieri, e l’attrice svedese Alicia Vikander, a breve in sala con Anna Karenina, nei panni di Kitty. Scritto da Chris Weitz e diretto da Mark Romanek, il ‘nuovo’ Cenerentola in live action dovrebbe uscire nel 2014.

All you Need is Kill: Mariann Jean-Baptiste, che vedremo anche nell’atteso RoboCop, è entrata a far parte del cast di All you Need is Kill, romanzo illustrato scritto nel 2004 da Hiroshi Sakurazaka, che Doug Liman proverà a portare al cinema. Al fianco della Jean-Baptiste, il cui ruolo non è stato specificato, troveremo Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Jonas Armstrong, Tony Way, Kick Gurry, Franz Drameh, Dragomir Mrsic e Charlotte Riley.

Mercy: Gramma – ennesimo adattamento cinematografico di un classico di Stephen King, Mercy apre le porte ad una serie non indifferente di new entry: parliamo infatti di Chandler Riggs (visto nel televisivo The Walking Dead) e di Joel Courtney (ammirato in Super 8). I due giovanissimi attori saranno diretti da Peter Cornwell (regista di The Haunting in Connecticut) ed andranno ad affiancare Frances O’Connor. Adattamento del racconto La Nonna, pubblicato nella raccolta Scheletri del 1985, Mercy ruota attorno ad un ragazzo di nome George, impaurito perché tutto solo a casa in una notte tempestosa. Insieme a lui, al suo fianco, la nonna, costretta a letto ed anni prima ‘omaggiata’ da poteri magici leggendo antichi libri. Peccato che durante la notte la nonnina muoia, passando i suoi poteri ed una gran parte della propria personalità al nipote.


White Bird in a Blizzard: nuovo film del controverso Gregg Araki, White Bird in a Blizzard accoglie nel cast Angela Bassett, che andrà così ad affiancare Christopher Meloni, Shailene Woodley, Eva Green, Shiloh Fernandez, Gabourey Sidibe e Mark Indelicato. Al centro della trama la vita di una donna, sconvolta dalla morte della madre.

Wild: candidato all’Oscar per lo script di An Education, Nick Hornby è stato incaricato di sceneggiare le memorie di Cheryl Strayed, traendo spunto dal libro ‘Wild: From Lost to Found on the Pacific Crest Trail’. A produrre la pellicola Reese Whiterspoon, ufficialmente anche protagonista, per una storia vera che sembra incontrare Into the Wild e Mangia, Prega, Ama. Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l’America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio. Reese, dopo l’Oscar per Walk the Line, punta al bis.

Black Nativity: musical gospel per Forest Whitaker. Diretto da Kasi Lemmons, regista de La baia di Eva, Black Nativity nasce dall’omonimo musical di Langston Hughes del 1961. Al centro della trama un adolescente nero di Baltimora, che la madre ha mandato in visita ad Harlem dai nonni che non ha mai conosciuto. Qui, grazie al nonno reverendo, il ragazzo imparerà il valore della fede, della famiglia e della musica, attraverso la storia della Natività. Al fianco di Whitaker, che andrà ad interpretare il nonno reverendo, Angela Bassett e Jennifer Hudson. Sconosciuto al momento il nome del ragazzo.

Epic Fail: dalla serietà vintage di Mad Men, alla commedia dura e pura. Novità in casa Jon Hamm grazie ad Epic Fail, film sceneggiato da Kevin Costello. Commedia targata 20th Century Fox , la pellicola vedrà un professore del liceo inscenare il rapimento di sua moglie, grazie all’aiuto di due studenti, in modo da poterla poi salvare, e passare da eroe. Per Hamm, dopo anni ed anni di trionfo tv, la possibilità di ‘cambiare’, e presentarsi in un ruolo decisamente differente dal suo solito.