Much Ado About Nothing: primo trailer per il nuovo film di Joss Whedon
Dimenticati i Vendicatori, Joss Whedon torna al cinema con un nuovo… Molto Rumore per Nulla
Dopo una tappa al Toronto Film Festival e una locandina, arriva un primo trailer per Much Ado About Nothing, adattamento scritto, prodotto e diretto dal regista Joss Whedon tratto dalla celeberrima commedia teatrale Molto Rumore per Nulla di William Shakespeare. Whedon che ricordiamo si è fatto le ossa come produttore e autore televisivo (sue le serie ormai di culto Buffy e Firefly), dopo il successo globale del cinecomic The Avengers ha deciso di cimentarsi con un progetto low-budget, un adattamento girato in un suggestivo bianco e nero che dal trailer risulta oltremodo moderno, fresco e brillante.
Nel cast si scorgono diversi attori che hanno già collaborato in svariate occasioni con Whedon, tra questi Nathan Fillion (il Castle televisivo nonchè protagonista del film Serenity) e la coppia Amy Hacker/Alexis Denisof (entrambi nel cast della serie tv Angel un’altra produzione di Whedon).
La trama segue i battibecchi e le schermaglie amorose tra Beatrice (Acker) e Benedict (Denisof) e i tentativi di far naufragare la storia d’amore tra Claudio (Fran Kranz) e Hero (Jillian Morgese).
Much Ado About Nothing – Molto Rumore per Nulla: primo poster per il film di Joss Whedon
Dopo il boom di The Avengers, e l’ottima performance ottenuta da The Cabin in the Woods, da lui sceneggiato, Joss Whedon prepara il ritorno in sala con un film decisamente inatteso. E forse potremmo dire anche coraggioso.
Perché prima di tornare ad incrociare gli amati supereroi Marvel con The Avengers 2, Whedon ha dato vita a Much Ado About Nothing, ovvero una ‘nuova’ versione di Molto Rumore per Nulla, commedia teatrale scritta da William Shakespeare nella fine del 1500, e già vista in sala grazie a Kenneth Branagh. Nei panni di Beatrice avremo Amy Acker, mentre Alexis Denisof sarà Benedetto, Reed Diamond vestirà i panni di Don Pedro e Fran Kranz quelli di Claudio.
Presentato al Toronto Film Festival, Much Ado About Nothing è anche il primo lungometraggio prodotto dalla Bellwether Pictures, studio creato da Joss Whedon e sua moglie Kai Cole. Girata in bianco e nero, con Jay Hunter alla fotografia, la pellicola è stata girata con un low budget e in gran segreto in casa del regista, per soli 12 giorni, durante le riprese di The Avengers. Ottime le critiche ricevute a Toronto, per un film che uscirà in piena estate negli States. In 7 giugno con poche copie, e il 21 su larga scala. Contro L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder.