Waterworld: in arrivo un remake dalla SyFy?
Waterworld: aria di remake anche per il film con Kevin Costner. Il canale SyFy sta trattando i diritti con la Universal
Anche se Waterworld è passato alla storia come il più grosso fiasco hollywoodiano degli anni novanta, nel corso del tempo la Universal Pictures è riuscita a tamponare le perdite con i passaggi televisivi, sempre piuttosto seguiti, e la distribuzione home-video. Per questo motivo il canale via cavo SyFy, specializzato in fantascienza, horror e fantasy, sta pensando di acquistare i diritti del film e realizzarne un remake.
Ai tempi la critica massacrò lo “scult” con Kevin Costner ma l’ambiziosa premessa, quella di un “Mad Max acquatico”, resta ancora piuttosto intrigante e il lavoro effettuato ai tempi su estetica, costumi e mutazioni darwiniane dei personaggi ci sembra già una buona base da cui ripartire.
Al momento i rumor sono piuttosto indecisi tra rifacimento puro e spin-off che racconterà una storia a parte. I piani spazierebbero inoltre tra film per la TV e serie televisiva. L’unica certezza è che questa volta si tratterà di una produzione a basso budget, in perfetto stile SyFy. Quando finiranno le trattative con la Universal ne sapremo sicuramente di più.