Roma 2012: Charlotte Rampling fra Johnnie To e Roman Coppola sul tappeto rosso el Festival del Cinema
Le star, i vip, gli ospiti, le foto di tutti i protagonisti della kermesse cinematografica capitolina
Siamo agli sgoccioli, si concluderà domani la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. In attesa di sapere chi si aggiudicherà il Marc’Aurelio, diamo un’occhiata alle foto dei protagonisti della giornata di ieri.
Si sono avvicendati davanti agli obiettivi dei fotografi romani Johnnie To e gli interpreti di Drug War – Duzhan, secondo film a sorpresa annunciato da Marco Muller (recensito qui); Roman Coppola – figlio di Francis Ford Coppola e fratello di Sofia, cugino di Jason Schwartzman e Nicolas Cage…com’è piccola Hollywood! – che con Katheryn Winnick ha presentato A Glimpse inside the Mind of Charles Swan III (qui la nostra recensione in anteprima), dato come favorito fra i titoli in Concorso. Hanno sfilato sul tappeto rosso Charlotte Rampling, Elena Radonicich e Alina Marazzi, interpreti e regista di Tutto Parla di Te (a loro abbiamo dedicato una gallery a parte); Stéphanie Argerich ed il cast di Bloody Daughter (la trama vi attende dopo il salto) presentato nella sezione CineMaxxi; Jacques Doillon regista di Un Enfant de Toi (qui la recensione); e Walter Hill, che ha ritirato il Maverick Director Award ed ha incontrato il pubblico ieri pomeriggio.
ROMA 2012: i protagonisti della settima giornata sul tappeto rosso el Festival del Cinema
Foto © Getty Images
Bloody Daughter – di Stéphanie Argerich, con Martha Argerich, Stephen Kovacevich
Un ritratto di famiglia fuori dall’ordinario, girato dalla trentaquattrenne Stéphanie Argerich, figlia dei pianisti Martha Argerich e Stephen Kovacevich. La regista segue in particolare la madre Martha durante i concerti e nei momenti più intimi, cerca delle risposte per illuminare gli interni privati di una famiglia da sempre sotto i riflettori dei palcoscenici internazionali, dove allegria e follia vanno a braccetto con una passione travolgente e assoluta: la musica.