Red Lights – poster italiano e fotogallery del film di Rodrigo Cortés
Arriva anche nei cinema italiani il nuovo thriller psicologico del pluripremiato regista di Buried….
Red Lights, thriller psicologico carico di tensione diretto dal pluripremiato scrittore e regista Rodrigo Cortés, approderà sugli schermi italiani il prossimo 8 novembre. Uscito in estate su suolo americano, il film non è riuscito a conquistare il box office nonostante il cast di primo livello: Sigourney Weaver, Robert De Niro, Cillian Murphy, Joely Richardson, Toby Jones ed Elizabeth Olsen. Vi attende qui il trailer nella nostra lingua.
Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali affrontano la loro sfida più grande quando iniziano a mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo. La Dottoressa Margaret Matheson e il suo collaboratore, Tom Buckley sono i più famosi investigatori a livello internazionale di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, di guaritori e simili scoprendo quelli che Matheson chiama “red lights”, piccoli indizi che rivelano l’inganno che si nasconde dietro ognuno di questi eventi “soprannaturali”. Ma quando il leggendario sensitivo cieco Simon Silver riappare dopo un’assenza di 30 anni, la Dr. Matheson, sua impavida avversaria di un tempo, consiglia a Buckley di farsi da parte, perché sospetta che il carismatico lettore del pensiero sia coinvolto nella misteriosa morte, avvenuta trent’anni prima, di tre dei suoi più implacabili critici, e quindi sarebbe troppo pericoloso per lui affrontarlo.
Buckley invece è deciso a smascherare Silver, convinto che solo così potrà farsi un nome e garantire i fondi per le ricerche sue e di Matheson. Sempre più ossessionato dalla sua missione, Buckley ottiene l’aiuto della sua migliore studentessa, Sally e insieme iniziano a impiegare tutta una serie di attrezzature ad alta tecnologia per scoprire il segreto che si nasconde dietro le capacità di Silver. Ma più si avvicinano, più Silver diventa formidabile e più Buckley inizia a mettere in discussione quello in cui ha sempre creduto. La scienza e il soprannaturale si scontrano per far leva sulle percezioni del pubblico quando la ricerca della verità degli studiosi porta a una conclusione sconvolgente.