Dracula 3D: ecco il nuovo teaser trailer
In sala dal 22 novembre, Dracula 3D di Dario Argento si fa realtà. Ecco il nuovo teaser trailer
Direttamente dalla pagina Facebook del film, ecco arrivare un nuovo e breve teaser trailer di Dracula 3D. Nei cinema nostrani dal prossimo 22 novembre, grazie alla Bolero Film, il nuovo Dracula è stato presentato all’ultimo Festival di Cannes, con tanto di nostra recensione (e stroncatura) in anteprima.
Co-produzione tra Italia, Spagna e Francia, Dracula 3D avrà come protagonisti Thomas Kretschmann, già attore per Argento con La Sindrome di Stendhal, che si cala nei panni minacciosi e a tratti “romantici” del principe delle tenebre. Il ruolo di Van Helsing è invece affidato a Rutger Hauer, mentre nei panni delle fanciulle prede dell’insaziabile vampiro troviamo la giovane Marta Gastini, reduce dall’horror hollywoodiano Il rito, e l’immancabile Asia Argento, qui diretta dal padre per la quinta volta.
Costato 10 milioni di euro, il film non è ancora andato incontro a nessuna uscita di tipo internazionale. Nell’attesa, a voi il teaser, e l’immancabile sinossi ufficiale, da leggere dopo il saltino.
Transilvania, 1893
La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy (Asia Argento), che ritrae Mina e Jonathan Harker (Marta Gastini e Unax Ugalde), sposi felici nel giorno delle nozze, è la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula (Thomas Kretschmann), che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta più di 400 anni prima. Con l’ausilio delle sue adepte Lucy e Tania (Miriam Giovanelli), il Conte Dracula riesce a condurre Jonathan Harker e sua moglie nel proprio castello, con la promessa di un lavoro. Le reali intenzioni del Conte, però, appaiono subito evidenti: ricongiungersi con il suo eterno amore Dolingen/Mina, eliminando qualsiasi ostacolo glielo impedisca. Inizia così un vorticoso intreccio di violenza, inganno e passione, che sconvolge gli equilibri del piccolo villaggio di Passo Borgo. Solo il sopraggiungere di Abraham Van Helsing (Rutger Hauer), conoscitore del vampirismo e “vecchia conoscenza” del Conte, riporterà la normalità nella vita del villaggio… ma non prima di una spettacolare ed emozionante sfida finale che vedrà contrapporsi i limiti dell’umanità e la dannazione eterna.