Venuto al Mondo -Twice Born: trailer con Penelope Cruz e Emile Hirsch
Venuto al Mondo di Sergio Castellitto, Twice Born per il circuito internazionale e il trailer con Penelope Cruz e Emile Hirsch
La colonna sonora sarebbe piaciuta a Krzysztof Kieślowski, mentre Penelope Cruz ‘ringiovanendo e invecchiando’ continua ad ispirare Sergio Castellitto, attore, sceneggiatore e regista di Venuto al Mondo, Twice Born per il circuito internazionale e il trailer che state guardando.
Gemma (Penelope Cruz) visita Sarajevo con il figlio Pietro, sedici anni dopo esser scappata dalla città dilaniata dalla guerra lasciandosi dietro il padre (Emile Hirsch), l’amore e la genesi della sua maternità. Per Gemma tornare in Bosnia significa quindi ri-nascere, instaurare un rapporto con il figlio, far fronte alla dolorosa perdita del padre, abbracciare un destino.
“Venuto al Mondo”, tratto da un romanzo di Margaret Mazzantini, moglie di Castelletto e attrice nel film, è un ritorno al dramma, dopo il viscerale Non ti muovere, in una Sarajevo che non ha dimenticato la guerra, e l’amore che neanche la guerra sa uccidere.
Via | Yahoo! Movies