Il Comandante e la Cicogna: il trailer del film di Silvio Soldini
Valerio Mastandrea è il protagonista insieme a Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Luca Zingaretti.
Esce il 18 ottobre 2012 il film Il Comandante e la Cicogna diretto da Silvio Soldini e interpretato da Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Luca Zingaretti. Vediamo la trama ufficiale:
Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l’impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l’aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa ‐ dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che ‐ in attesa della grande occasione della sua vita ‐ fatica a pagare l’affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s’incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, Diana è già da un po’ che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete, assecondando le ridicole manie di grandezza dell’avvocato.
Per essere più precisi: Valerio Mastandrea interpreta Leo, Serena Pintucci è Maddalena, l’avvocato Malaffano ha il volto di Luca Zingaretti, Claudia Gerini è Teresa mentre Alba Rohrwacher dà vita al personaggio di Diana. Qui sopra il trailer e qui la Pagina Facebook del film. Dopo il salto potete trovare la filmografia di Silvio Soldini.
FILMOGRAFIA DI SILVIO SOLDINI
– Drimage (1982)
– Paesaggio con figure (1983)
– Giulia in ottobre (1985)
– Voci celate (1986)
– La fabbrica sospesa (1987)
– Antonio e Cleo, episodio di Provvisorio quasi d’amore (1988)
– L’aria serena dell’ovest (1990)
– Musiche bruciano (1991)
– Femmine, folle e polvere d’archivio (1992)
– Un’anima divisa in due (1993)
– Miracoli, storie per corti (1994)
– Frammenti di una storia tra cinema e periferia (1995)
– Made in Lombardia (1996)
– Dimenticare Biasca (1997)
– Le acrobate (1997)
– Il futuro alle spalle – Voci da un’età inquieta (1998)
– Rom Tour (1999)
– Pane e tulipani (2000)
– Un anno dopo (2000) (supervisione alla regia)
– Brucio nel vento (2002)
– Agata e la tempesta (2004)
– Giorni e nuvole (2007)
– Cosa voglio di più (2010)