La Patente: trailer e foto del film di Alessandro Palazzi
La Patente è una commedia corale ambientata ai giorni nostri, che ruota intorno alla vita di due svogliati precari romani.
Esce oggi, 27 agosto, il film italiano La patente, una commedia diretta da Alessandro Palazzi e interpretato da Andrea De Bruyn, Ernesto de Stefano, Isabel Gondim, Matteo Lombardi, Emanuele Beffa, Jin Liyu. Ecco la trama ufficiale:
La Patente è una commedia corale ambientata ai giorni nostri, che ruota intorno alla vita di due svogliati precari romani. Rolando, trentenne perennemente insoddisfatto che lavora nell’autoscuola del futuro suocero, e Sergio, cameriere nel bar all’angolo e dedito al piccolo spaccio. Per un caso fortuito, ovvero la morte improvvisa dell’anziano proprietario, si trovano a gestire una scuola guida nella settimana “calda”, quella prima degli esami. Intorno all’esame, si incrociano le aspirazioni e i problemi degli allievi: Armando, collaboratore domestico cingalese vessato dalla sua “padrona” settantenne perché possa farle anche da chauffeur, la cinese LiyuJin che ad ogni lezione sfoggia un look e un “mestiere” diverso, Giulia, trans brasiliana in cerca di una vita più normale, ma anche la coppia di diciottenni Alessandro e Serena, alle prese coi primi amori.
Oggi vi mostriamo il trailer ufficiale, il poster e una galleria di foto. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina Facebook del film.