Uncharted nel caos: fuori anche Neil Burger
Ancora problemi per il film Uncharted. Neil Burger, il regista, abbandona il progetto
Non c’è davvero pace per Uncharted. Il celebre videogame, da tempo in ‘corsa’ per una degna trasposizione cinematografica, ha infatti perso un nuovo regista. Dopo David O. Russell, anche Neil Burger si è tirato fuori dal progetto. Burger, per non saper ne’ leggere ne’ scrivere, si è infatti subito avvicinato alla regia di Divergent.
La Sony Pictures, da mesi alla canna del gas dinanzi a questo titolo, ha ordinato un nuovo script, affidato alle mani di Marianne e Cormac Wibberley. Mesi e mesi fa Bob De Niro e Joe Pesci vennero (più o meno) annunciati come probabili protagonisti, per poi lasciare spazio a Mark Wahlberg. Perso O. Russell, autore anche della prima sceneggiatura, tutto è tornato in gioco con Burger, di fatto fuggito nelle ultime ore.
Il toto-cast torna quindi in alto mare, con un regista da trovare possibilmente il prima possibile. Nel videogioco, nato con Playstation 3, il protagonista è Nathan Drake, abile cercatore di tesori a caccia di El Dorado nell’arco della prima iterazione, e della città perduta di Shambhala nel secondo episodio. Sono 3 anni, ovvero dal 2009, che Avi Arad e la Sony lavorano a questo progetto.